breaking news

Sanità, fronte comune sulle criticità. Da Palazzo Mosti un documento da presentare in Regione

Sanità, fronte comune sulle criticità. Da Palazzo Mosti un documento da presentare in Regione

26 Giugno 2023 | by redazione Labtv
Sanità, fronte comune sulle criticità. Da Palazzo Mosti un documento da presentare in Regione
Politica
0

A Benevento è stato il giorno del Consiglio comunale dedicato alla sanità.  Richiesto a gran voce dall’opposizione nel marzo dello scorso anno, questa mattina a Palazzo Mosti lunga discussione a cui hanno preso parte  tra gli anche i parlamentari Rubano e Matera, i consiglieri regionali Abbate e Mortaruolo,  insieme  ai vertici provinciali dell’Ordine dei Medici e degli Infermieri e le parti sociali.

Numerosi gli spunti e le criticità emerse, molte delle quali già note, e che confluiranno in un documento da sottoporre alla Regione Campania, tramite la competente conferenza dei sindaci,  e che sarà redatto dalla Commissione consiliare Poliche sociali con il coordinamento del consigliere delegato alla Sanità Luca De Lipsis.

Un documento condiviso e nel segno dell’unità. Gli esponenti politici presenti, infatti, hanno messo da parte per un momento i propri colori d’appartenenza per un obiettivo comune.

Tra i tanti presenti fa rumore, però, l’assenza dei direttori generali di San Pio e Asl. Su questo punto il sindaco Mastella si esprime in maniera diversa: quanto al diggi dell’azienda sanitaria locale, Gennaro Volpe, per il primo cittadino fa fede l’incontro avuto giovedi scorso con il comitato di rappresentenza dei sindaci in via Oderisio mentre sull’assenza della Morgante, che ha fatto recapitare un messaggio, usa parole diverse:  “E’ un problema suo, dopo l’incontro di Napoli non ci siamo più visti. Non dipende da me, non posso richiamarla io”.

le dichiarazioni nel video

L’Ordine dei Medici di Benevento ha ribadito la necessità di istitutire un tavolo tecnico permanente sul tema e ragione in un’ottica generale. “San Pio e Asl non possono essere due corpi separati, occorre maggiore sinergia”

l’intervista nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *