breaking news

Terzo mandato, Cacciano a Mastella: lo batteremo nel 2027 e non avrà alibi

Terzo mandato, Cacciano a Mastella: lo batteremo nel 2027 e non avrà alibi

29 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Terzo mandato, Cacciano a Mastella: lo batteremo nel 2027 e non avrà alibi
Politica
0

Era più che certo che le parole pronunciate oggi dal msindaco di Benevento Mastella avrebberto provocato reazioni dello stesso tenore dell’intervista di stamattina. Provvede la segreteria provinciale del PD che così replica alla sicumera del sindaco.  

“Non sappiamo se si vada verso il «terzo mandato» anche per i comuni a doppio turno, sul punto comunque non abbiamo alcun pregiudizio ideologico. Piuttosto, siamo da sempre strenui sostenitori della facoltà popolare di scegliere direttamente i propri rappresentanti che, com’è noto, è prevista a tutti i livelli istituzionali eccezion fatta per il Parlamento repubblicano.
Dal 2005, anno del primo porcellum, vige per Camera e Senato «l’anomalia» delle liste bloccate che espropria i Cittadini di un diritto democratico primario e qualificante.

Stia perciò sereno il sindaco di Benevento, gli auguriamo buona salute e lunga vita così da poterlo battere nel 2027. Sarebbe certamente più divertente e al contempo gli eviteremmo l’ignobile scusa di attribuire ad altri la responsabilità della sconfitta come recentemente accaduto nella sua cara Ceppaloni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *