breaking news

Confsal su Comune Benevento e contravvenzioni gia’ pagate nel 2018

Confsal su Comune Benevento e contravvenzioni gia’ pagate nel 2018

7 Luglio 2023 | by Redazione Bn
Confsal su Comune Benevento e contravvenzioni gia’ pagate nel 2018
Politica
0

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” nel prendere atto come apparso sulla stampa quotidiana ” IL MATTINO DEL 06 LUGLIO 2023 (Giovedì) pag. 22 e de ” IL SANNIO QUOTIDIANO DEL 06 LUGLIO 2023 (Giovedì) pag. 7 e della stampa online (Gazzetta di Benevento; NTR24; LABTV e Ottopagine); e sul sito Web del Comune di Benevento, che sono stati emessi erroneamente delle ingiunzioni sui verbali dell’ anno 2018 (GIA’ PAGATI!) notificati agli stessi cittadini”.!

Difatti ” all’esito della convocazione d’ Urgenza del Comandante della Polizia Locale, da quando si legge sulla stampa locale e online, Il Sindaco di Benevento, ha diffidato il Comando della Polizia Municipale a procedere d’ Ufficio alla eliminazione e/o cancellazione delle Ingiunzioni dei diversi verbali anno 2018 emessi erroneamente, a carico degli ignari Cittadini, che avevano pagato tempestivamente per fortuna, conservando la relativa ricevuta di pagamento “.!
Come CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e tiene a precisare, ” che per quei Cittadini che NON hanno conservato la relativa ricevuta di pagamento, e si sono visti recapitare le Ingiunzioni quatriplicate anche di interessi e spedizione di notifica dei verbali dell’ anno 2018, sarebbero con beffa e danno a pagare il verbale ? ”

La CONFSAL Funzioni Locali inoltre rappresenta ed osserva, ” Che sarebbe opportuno, che il Sindaco di Benevento, per cui il Settore della Polizia Municipale, compreso il Comandante nominato in due Enti (Comune di Benevento e Comune di San Lorenzello), prenda dei severi ed urgenti provvedimenti anche per i danni causati sia all’ Ente che ai Cittadini e all’Erario, di cui sono stati emessi erroneamente, le ingiunzioni sui verbali emessi nell’ Anno 2018 e per quelli già pagati “.!
La CONFSAL Funzioni Locali inoltre rappresenta ed osserva, ” che sarebbe anche utile a tutela di quei Cittadini che NON abbiano conservato la ricevuta di pagamento del verbale di ingiunzione, risalire all’indice dell’archivio informatizzato dell’Ente di riferimento, ai sensi del

Decreto Legislativo n. 82/2005 s.m.i. “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre e prende atto, ” che da quando appreso da ” IL QUOTIDIANO SANNIO DEL 06 LUGLIO 2023 pag. 7 – sembra che sia stato emesso erroneamente un ingiunzione per un verbale anche a una Consigliera Comunale (?) e che per fortuna la stessa, ha potuto esibire la ricevuta di pagamento riferito all’ Anno 2018 “.
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì, ” che TUTTE le multe inviate con ingiunzioni riferite all’ Anno 2018 sfiorano quota n. 2.200, come riportato dal ” IL QUOTIDIANO SANNIO ” DEL 06 LUGLIO 2023 (Giovedì) pag. 7 “.

I DIRITTI DEI CITTADINI SONO INVIOLABILI E PERTANTO DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RISPETTATI CON SERVIZI EFFICIENTI E DI QUALITA’ E TRASPARENZA .!
La CONFSAL Funzioni Locali, come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori e Cittadini, Pensionati, Anziani, Disoccupati, GIOVANI e persone fragili, come già indicati dai CCNL, CCNQ, Leggi e Regolamenti e dalla stessa Costituzione e dalla Carta Europea dei Diritti dell’Uomo DIFENDIAMOLI “.!

Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *