breaking news

Forza Italia, clamorosa ipotesi di ritorno di Nanni Russo

Forza Italia, clamorosa ipotesi di ritorno di Nanni Russo

7 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
Forza Italia, clamorosa ipotesi di ritorno di Nanni Russo
Politica
0

La notizia, se confermata, sa del clamoroso e ovviamente necessita di tutta la delicatezza del caso. Nanni Russo, fresco di adesione a Fratelli dì’Italia, potrebbe passare, a distanza di neppoure un mese, in Forza Italia. Sarebbero in corso fitti scambi tra Gerardo Giorgione e Russo tesi a ad avviare un percorso programmatico e a ricomprre i rapporti, non più sereni, fra il medico ex mastelliano e Fulvio Martusciello.  E’ una notizia che s’ha da prendere col beneficio dell’inventario e che lo stesso Russo commenta con estrema cautela ma il fatto certo è che i contatti sono stati avviati e il dialogo pure.

Nel frattempo Angelo Feleppa commenta il suo ritorno alla ribalta politica dopo l’esperienza consiliare della prima sindacatura Mastella. Una parentesi che si è chiusa con qualche ruggine che lo stesso Feleppa non ha evitato di affermare commentando la sua decisione di aderire al partito che fu di Berlusconi. Che Feleppa potesse rispondere di si all’appello di Rubano lo si era intuito durante la presentazione alla stampa di Gerardo Giorgione, gran mentore ed ispiratore della sua nuova avventura politica. Feleppa, dal canto suo, così articola la sua decisione di far parte di Forza Italia

Intanto stanno per essere annunciati altre new entry. Si parla di Alessandro Romano, segetario provinciale UGL, già candidato con Mastella nelle fila di Noi Sanniti. Per il resto l’orizzonte politico è in fermento anche se la parola d’ordine è attendismo. Sono attendisti anche i consiglieri comunali, assai attenti a non sguarnirsi troppo. Giorgione ribadisce un concetto chiaro e che cioè il nascente gruppo di Forza Italia, se ci sarà, non sarà pregiudizialmente contro Mastella. Fino ad ora si conta il solo Giorgione ma ne occorrono tre e quelli che venivano dati per entranti hanno frenato. Guerra attende sviluppi di giunta, se il rimpasto Mastella si deciderà a farlo, Rosetta De Stasio è da escludere che possa aderirvi visto che i veleni della campagna elettoralecon Forza Italia sono ancora assai vivi, e anche altri dati sulla rotta dei partiti di governo si guardano attorno per non essere presi in contropiede dal vorticoso mutare degli eventi.

Tra questi anche Vizzi Sguera che è stato visto a Forza Italia in occasione della presentazione di Giorgione ma anche lui è ermetico da questo punto di vista. Insomma un’estate fatta di prudenza, con i protagonisti guardinghi come i cavalli ai canapi del Palio di Siena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *