breaking news

Confsal e consiglio comunale Benevento: approvato regolamento in modalita’ telematica da remoto

Confsal e consiglio comunale Benevento: approvato regolamento in modalita’ telematica da remoto

30 Agosto 2023 | by Redazione Bn
Confsal e consiglio comunale Benevento: approvato regolamento in modalita’ telematica da remoto
Politica
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con delibera di consiglio comunale n. 53 del 28 aprile 2023, e’ stato approvato con modifiche ed integrazioni  il regolamento per lo svolgimento in modalita’ telematica da remoto (non in presenza!) del consiglio comunale, delle commissioni consiliari e della giunta comunale “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e ritiene opportuno, ” che che sia le sedute del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari permanenti e di Giunta Comunale, gli stessi Amministratori, debbano restare in presenza e NON da remoto (Videoconferenza) in modalità telematica anche in considerazione, che l’Emergenza COVID 19 E’ RIENTRATA GIA’ DA  TEMPO “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, ” NON condivide in assoluto modo che le sedute del Consiglio Comunale, le Commissioni Consiliari permanenti e le sedute della Giunta Comunale di Benevento, siano in funzione per modalità telematica e di videoconferenza da remoto e NON in presenza anche in considerazione, che sia Il Sindaco, Vice Sindaco, Assessori, Presidente di Consiglio Comunale sono retribuiti con Indennità di Funzioni e gettoni di presenza per i Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza,  ai sensi della Legge n. 234 del 31 dicembre 2021 ( c.d. Finanziaria anno 2022), caricate sul Bilancio del Comune di Benevento “.!
La CONFSAL Funzioni Locali nelle sue osservazioni,”  ritiene che gli stessi Amministratori del Comune di Benevento, anche in considerazione che l’Emergenza COVID 19 E’ RIENTRATA DA TEMPO (sic!) nel rispetto delle loro funzioni di mandato popolare, che le sedute di Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari permanenti e di Giunta Comunale vengano assegnate  in presenza e non più in modalità Telematica e Videoconferenza, con la regolare registrazione dei lavori consiliari in corso “.!
La CONFSAL Funzioni Locali nell’occasione, ” fa presente che con Determina Dirigenziale Segreteria Generale del Comune di Benevento N. 57 dell’ 08 agosto 2023 Registro generale N. 1702 dell’ 08 agosto 2023 e pubblicata all’Albo Pretorio online “Amministrazione Trasparente ” con numero 3966, dal 22 agosto al 06 settembre sono stati messi in liquidazione i gettoni di presenza dei consiglieri comunali mese di luglio 2023, con allegata tabella  degli importi e matricola e numero delle commissioni e consigli di cui gli stessi hanno partecipato per un  totale  indennita’ : euro 35.312,22 e irap  euro 3.001,54 “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ritiene che sarebbe utile fare APPELLO agli stessi Amministratori del Comune di Benevento, al fine che gli stessi, possano ridurre e/o rinunciare alle Indennità di funzione anche in considerazione, che i Cittadini,  lavoratori e pensionati monoreddito e disoccupati e Giovani in cerca di un lavoro dignitoso e bene retribuito,NON riescono ad arrivare alla terza  settimana, per sostenere gli elevati costi su (gas, luce, alimentari, gasolio e benzina, tributi locali e nazionali etc…) “.
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre a tutela dei diritti sindacali e dei Cittadini, lavoratori, pensionati, anziani, disoccupati, Giovani e persone fragili e di TUTTE  quelle fasce deboli che NON  hanno voce e si trovano in gravi difficoltà economiche e sociali “.
I Diritti sindacali e dei Cittadini e dei lavoratori e  sulla tutela della  par condicio dell’ Informazione sui mass media  sono INVIOLABILI bene tutelato dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell’Unione Europea Difendiamoli.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *