breaking news

Airola, su Piazza Annunziata l’opposizione chiede l’intervento del Prefetto Torlontano

Airola, su Piazza Annunziata l’opposizione chiede l’intervento del Prefetto Torlontano

2 Settembre 2023 | by Enzo Colarusso
Airola, su Piazza Annunziata l’opposizione chiede l’intervento del Prefetto Torlontano
Politica
0

I lavori eterni di Piazza Annunziata ad Airola. I consiglieri comunali di minoranza consiliare Abbate, Gennaro Falzarano, Maltese, Stravino e Supino, in una nota congiunta, fanno sapere di avere chiesto lo scorso 25 luglio la convocazione della Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica per necessari approfondimenti sulla situazione dei lavori della scenografica piazza cittadina. “Un cantiere aperto da lunga pezza, i cui tempi di ultimazione sono ancora del tutto ignoti”, scrivono i cinque consiglieri. “Sarebbe necessario ed opportuno poter conoscere i tempi e le modalità contrattuali vigenti; le spese sostenute e quelle eventualmente da sostenere; le motivazioni dell’anomala parziale copertura delle scale del sagrato del Monumento risalente all’età Vanvitelliana.

 

Ad avviso dei cinque consiglieri i cittadini di Airola le domande di cui sopra se le chiedono anche i cittadini di Airola. “Purtroppo, trascorsi i termini previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale, nessuna delle tre autorità comunali interessate Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale e Presidente della Commissione, ha mostrato alcun interesse a tale importante sollecitazione, nonostante l’Articolo 11 comma 6 del Regolamento del Consiglio Comunale, preveda la convocazione della Commissione entro dieci giorni da quello successivo alla presentazione della richiesta al protocollo generale del Comune.

 

Tale arrogante e pericoloso dispregio del diritto e della democrazia ha costretto i Consiglieri Comunali dell’intera minoranza consiliare a rivolgersi al Prefetto di Benevento per chiedere un urgente ed autorevole intervento finalizzato a ripristinare il diritto, la democrazia e il rispetto del Regolamento del Consiglio Comunale presso il Comune di Airola, concretizzandolo (l’intervento) con l’immediata convocazione della Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici – Patrimonio – Urbanistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *