breaking news

Confsal su approvazione p.e.g. (piano esecutivo di gestione) e assegnazione badget dirigenti Comune Benevento

Confsal su approvazione p.e.g. (piano esecutivo di gestione) e assegnazione badget dirigenti Comune Benevento

8 Settembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal su approvazione p.e.g. (piano esecutivo di gestione) e assegnazione badget dirigenti Comune Benevento
Politica
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” Che con Delibera n. 186 del 06 settembre 2023, la Giunta Comunale di Benevento, HA APPROVATO il P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) ANNI 2023/2025  e Assegnazione del Badget ai Dirigenti del Comune di Benevento, in conformità con il Piano di Previsione Esercizio Finanziario 2023/2025, approvato con Delibera di Consiglio Comunale di Benevento n. 68 del 18 luglio 2023 e con il D.U.P. (Documento Unico di Programmazione) anni  2023/2025, approvato con Deliberazione Consiliare n. 63 el 03 luglio 2023 “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre, ” Che il P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) costituisce : il Documento che permette di declinare in maggior dettaglio la programmazione operativa contenuta nell’ apposita Sezione del Documento Unico di Programmazione D.U.P. .   Agli Organi di Governo spettano le funzioni  di indirizzo politico ed amministrativo, mentre ai Dirigenti spetta l’ adozione degli atti che impegnano l’ Amministrazione verso l’esterno . Altrtesì ha rilevanza organizzativa, in quanto distingue le responsabilità di indirizzo, gestione e controllo ad esse contenute che i Dirigenti preposti ai singoli Settori rispondano del Risultato della loro attività sotto il profilo dell’ efficacia, dell’ efficienza e dell’economicità e rispondono delle procedure di reperimento e di acquisizione dei fattori produttivi “.
La CONFSAL Funzioni Locali altresì rappresenta e osserva, ” Che il P.I.A.O. (Piano Integrato di Attività e Organizazzione), avente durata triennale, definisce tra l’altro, gli Obiettivi programmaticie strategici dela Performance ai sensi dell’ art. 1 del D.P.R. n. 81, pubblicato in gazzetta Ufficiale n. 151/2022 del 30 giugno 2022  assorbendo i seguenti documenti : (Piano dei fabbisogni di Personale (PFP)  e Piano delle azione concrete (PAC): Piano per Razionalizzare l’utilizzo delle Dotazioni Strumentali  (PRSD) ; Piano della Performance (PdP) ; Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PtPCT) ; Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) e Piano di Azioni Positive (PAP) “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” Che con Nota dell’ 11 aprile 2023 assunta al protocollo  generale del Comune di Benevento al N. 39920  ( a tutt’ oggi rimasta inevasa), abbiamo fatto un  Ulteriore Sollecito-Diffida al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, Dr. FEOLA, a riscontrare quando già sollecitato e richiesto ai preposti Dirigenti del Settore Risorse Umane del 22 dicembre 2022 prot. n. 133905  e Datore di Lavoro Settore Opere Pubbliche del 27 dicembre 2022  prot. n. 135015, come  già sollecitato dallo stesso Segretario Comunale agli stessi Dirigenti di Settore, con Nota del 28 febbraio 2023 prot. n. 23110 ” , pervenuto per conoscenza  a mezzo pec anche alla CONFSAL,  sui punti evidenziati in materia di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori  e dei diritti sindacali rappresentati e  per sapere inoltre, se i Dirigenti Comunali, ai sensi dell’ art. 2, comma 2,  della Legge n. 56/2019 ( Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’ assenteismo) usano il BADGE elettronico per la rilevazione delle presenze alla pari di TUTTI  i dipendenti del Comune di Benevento “.
La CONFSAL Funzioni Locali sarà sempre vigile ed attenta a tutelare i diritti sindacali e dei Lavoratori rappresentati e dei Cittadini, pensionati, GIOVANI, Anziani, Disoccupati e persone fragili, che si trovano in grave difficoltà economiche e sociali che l’ITALIA sta attrversando per gli elevati costi di gas, Luce, benzina e gasolio, tributi locali e nazionali etc..).
I Diritti sindacali dei lavoratori e dei  Cittadini sono Inviolabili bene tutelati dalla Costituzione e dalla Carta Europea dei Diritti dell’ Uomo :  ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *