breaking news

Tomaciello, il Palazzo esprime totale solidarietà

Tomaciello, il Palazzo esprime totale solidarietà

12 Ottobre 2023 | by Enzo Colarusso
Tomaciello, il Palazzo esprime totale solidarietà
Politica
0

Domani l’interrogatorio di garanzia per Annalisa Tomaciello, la consigliera comunale beneventana coinvolta in una vicenda giudiziaria per la quale la Procura della Repubblica di Sondrio ha ipotizzato il reato di truffa in concerto con Andrea Taurino, imprenditore barese del settore sanitario. Per entrambi il gip Giorgi ha disposto la misura restrittiva dell’obbligo di dimora. Domani a mezzogiorno la Tomaciello verrà sentita dal gip Nuzzo del Tribunale di Benevento per l’interrogatorio di garanzia.

Nel frattempo, Mastella le tributa fiducia, le voci di possibili dimissioni, magari indotte, sembrano essere state dissipate dalle parole che il sindaco ha profferito ieri dinanzi la Rocca dei Rettori, sollecitato in modo incalzante, dal collega De Lucia. “I fatti sono tutti da dimostrare, ha detto Mastella, ma per quanto mi riguarda potrà tranquillamente proseguire a fare la consigliera e la presidente della commmisione Bilancio.”

Parole che la diretta interessata ha molto apprezzato in un momento di evidente difficoltà e che testimoniano l’assoluta vicinanza del vertice dell’Amministrazione alla consigliera di Benevento Bellissima, picucciana di ferro, che è sempre stata un punto di riferimento per Mastella anche nei momenti più delicati della scorsa consiliatura.

Prima dei non eletti alle Amministrative del 2021, fu ripescata proprio grazie ad Oberdan Picucci che per lo spazio di un mattino fu assessore prima di optare per il posto nel cda di Gesesa e quindi creare i presupposti per una sua ricomparsa tra i banchi consiliari addirittura da capogruppo. Garantismo allo stato puro, e ci mancherebbe altro, i colleghi le hanno tributato solidarietà e vicinanza umana assoluta ma ora dovrà spiegare agli inquirenti la sua estraneità ai fatti contestati nel periodo maggio/giugno 2022, il bonifico farlocco, la sua presenza all’interno di Work Safety da cui ha preso le distanze da tempo e anzi avanza anche qualche spettanza inevasa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *