breaking news

Palazzo De Simone e sito internet, Fioretti (Pd): “Sui Pics è un susseguirsi di ritardi”

Palazzo De Simone e sito internet, Fioretti (Pd): “Sui Pics è un susseguirsi di ritardi”

20 Ottobre 2023 | by redazione Labtv
Palazzo De Simone e sito internet, Fioretti (Pd): “Sui Pics è un susseguirsi di ritardi”
Politica
0
“Anche sul progetto Pics che interessa palazzo De Simone dobbiamo registrare un ritardo nei tempi dei lavori. Lavori che – ricordiamolo – dovevano essere conclusi lo scorso 15 ottobre. E invece a oggi nessuna certezza sulla data di chiusura del cantiere considerato che si è ancora in attesa della consegna degli infissi”. Così Floriana Fioretti, capogruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento, a margine della riunione della commissione consiliare sui Pics.

“La questione di palazzo De Simone era stata posta all’ordine del giorno proprio su richiesta della Fioretti. Ma l’occasione è stata utile all’esponente Pd anche per evidenziare che – nonostante le tante rassicurazioni – restano le discrepanze tra la documentazione che viene fornita ai consiglieri comunali e quanto riportato sul portale istituzionale dei progetti Pics.

“Eppure i beneventani ancora ricordano la presentazione in pompa magna del sito. Doveva essere modello di trasparenza e chiarezza e invece si è rivelata la cartina al tornasole dell’approssimazione con cui opera questa amministrazione comunale. Persino i lavori dell’Hortus Conclusus – opera già inaugurata, anche se quasi sempre chiusa – risultano essere ancora al 53%. Che senso ha investire su un portale per poi non aggiornarlo? E per restare in tema Pics e interrogativi inevasi, pure sull’Arco di Traiano – stante le recenti dichiarazioni del Soprintendente Gennaro Leva – le incognite superano le certezze. Per Leva, infatti, allo stato attuale il “Lapidarium” non conterrà alcun reperto. E dunque: ne valeva la pena?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *