breaking news

Avellino| Petitto e D’Agostino? Festa: sono convinto che ci presenteremo con la stessa coalizione

Avellino| Petitto e D’Agostino? Festa: sono convinto che ci presenteremo con la stessa coalizione

9 Novembre 2023 | by Redazione Av
Avellino| Petitto e D’Agostino? Festa: sono convinto che ci presenteremo con la stessa coalizione
Politica
0

alcaSono convinto che la coalizione che ho guidato sarà confermata rispetto ai candidati, agli uscenti e alle liste. Le vicende partitiche non mi riguardano”. Il centrodestra irpino sembra virare sul sindaco uscente, Gianluca Festa, ma lui ringrazia e va avanti sulla sua strada, convinto che sia il capogruppo in Consiglio regionale di Moderati e Riformisti, Livio Petitto, che il dirigente di Forza Italia, Angelo Antonio D’Agostino, resteranno al suo fianco. Nonostante l’appartenenza politica e l’incarico di pontieri ricevuto dall’onorevole Gianfranco Rotondi.

“È sempre gratificante – continua Festa – ricevere apprezzamenti rispetto all’azione amministrativa che in questo caso vengono da istituzioni e rappresentanti di Governo. Confermo la sincera amicizia con Angelo D’Agostino e Livio Petitto, ma c’è anche un patto che ho sottoscritto con gli avellinesi quattro anni fa: quello di governarli secondo un programma e un progetto, e non secondo idee politiche e colori partitici. Manterremo fede a quel patto. Non vogliamo tradire gli impegni presi”.

Stesso scenario per il primo cittadino uscente anche ad un eventuale ballottaggio: “La mia forza è stata sempre il rapporto viscerale con la mia comunità verso la quale nutro un affetto smisurato. È a questa che mi rivolgerò anche durante il ballottaggio, supportato da liste e candidati, fiducioso che potremo rivincere. In questi anni abbiamo ottenuto grandissimi risultati. Vogliamo ottenerne qualcuno anche prima del voto della prossima primavera e presentarci all’elettorato dicendo: “questo è quello che abbiamo trovato e questo quanto abbiamo realizzato in città. Se abbiamo riconquistato la vostra fiducia rivotateci”. Certo che riproporremo la stessa coalizione dell’ultima volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *