“La situazione penosa  in cui versa la sanità  provinciale beneventana è il frutto di decenni di una sciatta politica  locale che invece  di pensare  alle vere e tante problematiche che interessano il territorio ha pensato solo ad accontentare la propria classe dirigente utilizzando strategie clientelari che nel tempo sono risultate non solo inutili ma purtroppo  anche dannose per tutta la comunità locale. Le ultime notizie che vengono dall’ospedale principale della città dove addirittura  un concorso per medici e’ andato deserto  la dice lunga sulla situazione drammatica.
Quando un  medico non partecipa ad un concorso a cui si era iscritto  testimonia il fatto che non crede di poter svolgere  il suo lavoro in condizioni decenti da poter  rendere alla collettività la sua professionalità, situazione calvaria di difficile risoluzione.
Solo uno sforzo di una nuova classe dirigente scevra da diktat  romani ed innamorata del proprio territorio  capace di fare scelte anche controcorrente forse potrà raddrizzare  un barca quella della sanità  giorno dopo giorno  sempre più alla deriva.
Coraggio e competenza le uniche armi per virare e trovare una direzione virtuosa” così in una nota a sua firma Carla Crafa responsabile provinciale dipartimento tutela dei diritti del cittadino di Forza Italia.