breaking news

Cataudo replica alla Barone: “Toni allarmistici e in ritardo. Si informi prima”

Cataudo replica alla Barone: “Toni allarmistici e in ritardo. Si informi prima”

26 Novembre 2023 | by Enzo Colarusso
Cataudo replica alla Barone: “Toni allarmistici e in ritardo. Si informi prima”
Politica
0

Non si è fatta attendere troppo la replica a mezzo stampa del sindaco di Ceppaloni Claudio Cataudo alle parole dellòa consigliera di minoiranza Emanuela Barone che lamentava gravi disservizi al plesso scolastico di Beltiglio. Cataudo, con toni assai decisi, rimprovera alla Barone una sostanziale scarsa conoscenza dei fatti. “Basterebbe seguire un Consiglio comunale per rendersene conto”, dice Cataudo, le interrogazioni presentate dalla Consigliera Barone, come al solito, sono sempre in ritardo e dai toni allarmistici. “Bastava informarsi per sapere che, grazie alla tempestività dell’intera squadra amministrativa, l’impianto di riscaldamento è stato messo in funzione e la finestra riparata. I toni allarmistici della Consigliera Barone, che denotano la sua scarsa conoscenza della realtà dei fatti, la portano ad agire sulla base dei “sentito dire”, aggiunge Cataudo.

 

“Il nostro impegno come amministratori – aggiunge il Primo cittadino Cataudo – parte proprio dal benessere dei nostri ragazzi che rappresentano il nostro futuro. Non una parola è stata spesa dalla Consigliera Barone quando è stato organizzato, qualche giorno fa, un convegno contro la violenza sulle donne a cui hanno partecipato tantissimi ragazzi. Nulla è stato detto da parte dell’opposizione in un altro momento di incontro con ‘Casa Viola’ che ogni giorno combatte e offre un contributo significativo contro la violenza sulle donne. Perché la consigliera Barone – prosegue Cataudo – non parla dei progetti di lettura come ad esempio “Read e Dream” che hanno visto impegnati un gruppo di ragazzi della ‘Luigi Settembrini’ nell’Aula consiliare?”.

 

“Basterebbe davvero poco, conclude il sindaco, per non cadere nell’errore e per evitare brutte figure con istanze in netto ritardo. Basterebbe informarsi e sapere che ai ragazzi è garantita l’istruzione in una scuola sicura e calda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *