breaking news

Abbatiani ufficialmente “orfani” di Alboino

Abbatiani ufficialmente “orfani” di Alboino

30 Novembre 2023 | by Enzo Colarusso
Abbatiani ufficialmente “orfani” di Alboino
Politica
0

Alboino Greco formalizza il suo passaggio a Insieme per Benevento, capogruppo Antonio Capuano, di cui è parte anche Renato Parente e questo ne fa il gruppo di maggiore affidamento del sindaco Mastella. Alboino vi si aggrega e non ha potuto che esprimere totale devozione a Mastella e magari, sotto sotto, coltivare anche l’ambizione di ricoprire qualche carica, magari ereditando quella ripudiata sa Scarinzi.

Parliamo di parva materia, roba da basso impero, ma purtuttavia un segnale del riconoscimento del leader per uno dei suoi più fidati collaboratori. Lui se  guarda bene dal rispondere a interviste, almeno alle nostre, e si affida alle note di stampa oagli interventi in aula, vivaddio nella piena e totale sua legittimità.

Nel frattempo gli orfani di Alboino, gli abbatiani Farese e Palladino, registrano l’addio, lo avevano già metabolizzato, e non sembrano intenzionati a tornare in tre, almeno per ora. Proseguono però nella loro pacata, mite, sorridente opera di critica, costruttiva ma non per questo meno intransigente, all’Amministrazione attiva, di cui ancora esprimono una quota parte, sui i debiti fiori bilancio su cui mantengono un atteggiamento guardingo e occhiuto.

Francesco Farese non disconosce che vi sia ora una certa disponibilità sia di natura politica che burocratica alla trasmissione degli atti e ad una certa valutazione più approfondita, questione di meritop in sostanza, ma il tono è lo stesso di sempre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *