breaking news

Provinciali, FI induce il voto al 21 Dicembre. Imbarazzo mastelliano

Provinciali, FI induce il voto al 21 Dicembre. Imbarazzo mastelliano

30 Novembre 2023 | by Enzo Colarusso
Provinciali, FI induce il voto al 21 Dicembre. Imbarazzo mastelliano
Politica
0

Una giornata che politicamente sugella un punto o anche due a favore di Francesco Maria Rubano nellòa ormai diuturna battaglia politia e mediatica con Clemente Mastella.

La questione dei termini di scadenza della presentazione delle liste sbagliati, questione sollevata da una vecchia conoscenza mastelliana, quel Domenico Parisi sindaco di Limatola e passato armi e bagagli in Forza Italia, è apparsa suffragata dai fatti se è vero come è vero che la Provincia si è vista costretta, dopo una mattinata al calor bianco sull’asse Rocca-Palazzo Mosti e la presenza di Nicola Boccalone a Via Annunziata non è aparsa affatto casuale, ad ammettere l’errore del conteggio e costretto il presidente Lombardi, con atto in autotutela e cioè il potere della pubblica amministrazione di annullare e revocare i provvedimenti amministrativi già adottati, a rettificare la data di svolgimento delle Elezioni del Consiglio Provinciale di Benevento che non è più il 20 bensì giovedi 21 dicembre.

“Un errore di calcolo”, dicono dalla Rocca,” che abbiamo provveduto a sanare”, il laconico il comunicato ma resta l’imbarazzo provocato da un errore e il dato politico visto che è stata Forza Italia a denunciarne l’inciampo con l’intento di deragliare Mastella. E non si è fatto attendere il commento di Francesco Rubano affidato ai social. “Zero, questo è l’unico voto in pagella che meritano i signori che occupano l’ente, c’è poco altro da aggiungere”, il tagliente commento del deputato azzurro.

 

Appare ovvio che il clima di nervosismo che si è respirato stamattina a Palazzo Mosti è apparso patente. Facce scure e un andirivieni frenetico di vicesindaco, assessori e consiglieri nel bel mezzo del Question Time in aula, a turno chiamati al piano nobile da un Mastella che raccontano palesemente arrabbiato per quanto si stesse verificando. Nel clima da lunghi coltelli coinvolti anche i quadri burocratici, insomma un bailamme che non ha risparmiato proprio nessuno. E a rendere ancora più stizzosa la giornata la notizia per il sindaco della candidatura a Montesarchio di Anna Iachetta che porta con sè anche sei consiglieri comunali ed era quella che lo stesso Mastella, si vocifera, avrebbe volentieri candidato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *