breaking news

Santa Maria degli Angeli, il gruppo Pd: “Vicinanza e ringraziamento alle famiglie abbandonate dal Comune”

Santa Maria degli Angeli, il gruppo Pd: “Vicinanza e ringraziamento alle famiglie abbandonate dal Comune”

10 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Santa Maria degli Angeli, il gruppo Pd: “Vicinanza e ringraziamento alle famiglie abbandonate dal Comune”
Politica
0
Il gruppo del Partito Democratico al Comune di Benevento interviene a proposito della situazione che vivono le famiglie di uno dei condominii di proprietà comunale di Santa Maria degli Angeli ancora sprovvisti di un amministratore che ne gestisca le funzioni. L’arringa dei dem Fioretti, Varricchio, De Lorenzo e De Longis è diretta al Comune che non ha ancora provveduto a nominarne uno, secondo quello che scrivono i quattro consiglieri comunali. Che allargano la questione coinvolgendo la scarsa sensibilità dell’Amministrazione attiva per le esigenze delle classi meno abbienti e di conseguenza più lontane dalle luci della ribalta.
“Esistono tante Benevento nella nostra Città. E spesso si tratta di realtà dimenticate o addirittura abbandonate dalle istituzioni. Prendiamo il caso di Santa Maria degli Angeli. Per mesi i residenti di uno dei condominii di proprietà comunale hanno reclamato un briciolo di attenzione. Lo hanno fatto sollecitando noi, consiglieri comunali ma anche i media e la stampa locale. E in effetti sono intervenuti tutti.
Tutti tranne l’unico deputato a farlo: il Comune di Benevento. Non sono bastate le immagini di un portone rotto, con conseguente via-vai di estranei anche nelle ore della notte, la denuncia del sistema elettrico saltato, di un citofono che non funziona da anni o ancora il ritrovamento di un materasso nello scantinato – diventato evidentemente la residenza di ignoti. A palazzo Mosti non si è smosso nessuno.
Come se non meritassero ascolto le richieste portate da un condominio abitato da famiglie e persone anziane. Eppure il Comune una sola cosa doveva fare: nominare l’amministratore. Ma quando non ci sono nastri da tagliare le procedure a Benevento diventano lunghissime, interminabili. E così a distanza di mesi – nonostante la nomina degli idonei – l’amministratore ancora non c’è. E agli inquilini non è restato altro da fare che autotassarsi per limitare – quantomeno – i disagi e i pericoli. A loro va il nostro ringraziamento e la nostra vicinanza. Nella speranza che presto le luci di questa Città possano accendersi ovunque e per tutti. Perché è vero: esistono tante Benevento. Ma meriterebbero tutte la stessa considerazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *