breaking news

Confsal: al Comune di Benevento selezione pubblica per un posto di dirigente del settore urbanistica

Confsal: al Comune di Benevento selezione pubblica per un posto di dirigente del settore urbanistica

15 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal: al Comune di Benevento selezione pubblica per un posto di dirigente del settore urbanistica
Politica
0

Riceviamo e pubblichiamo

La Confsal funzioni locali, rappresenta e osserva, ” che con determina dirigenziale del settore risorse umane del comune di benevento n. 85 del 17 novembre 2023 registro generale n. 1589 del 17 novembre 2023, e’ stato approvato lo schema di bando per selezione pubblica, per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 posto di dirigente del settore urbanistica ex art. 110, comma 1 del decreto legislativo n. 267/2000 tuel “.!

Inoltre la confsal funzioni locali rappresenta ed osserva : ” che con determina dirigenziale del settore risorse umane del comune di benevento n. 109 del 07 dicembre 2023 registro generale n. 1779 del 07 dicembre 2023, e’ stata fatta la selezione pubblica per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 posto di dirigente del settore urbanistica del comune di benevento ex art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000 tuel, con nomina della commissione esaminatrice, per l’esame di nomina del vincitore su n. 18 candidati allegato a) alla predetta determina dirigenziale di cui in epigrafe citata “.!

La confsal funzioni locali rappresenta e premette : ” che il settore dell’ urbanistica a tutt’ora coperto ad ” interim ” dal dirigente dell’ avvocatura come da decreto sindacale n.9 del 20 giugno 2023 e delibera di giunta comunale di benevento n. 23 del febbraio 2023, in attesa della definizione ed assunzione del nuovo dirigente all’urbanistica per selezione pubblica, ai sensi ex art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000 tuel di cui in epigrafe “.!

La confsal funzioni locali inoltre rappresenta ed osserva : ” che con deliberazione 2203 del 23 novembre 2023 – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” l’ o.s.l. del comune di benevento, ha proposto all’ amministrazione comunale, l’adesione della modalità semplificata di accertamento e liquidazione dei debiti rientranti nel dissesto disciplinata dall’ art. 258 del decreto legislativo n. 267/2000 tuel “.!

La confsal funzioni locali rappresenta inoltre : ” che sarebbe opportuno e giusto, mettere a ” concorso pubblico ” disciplinato ed in applicazione del decreto legislativo n. 165/2001 – testo unico pubblico impiego e decreto legislativo n. 267/2000 tuel enti locali, anche i posti per comandante e vice comandante della polizia municipale del comune di benevento, in attesa anche del pensionamento del comandante “.!

La confsal funzioni locali rappresenta ed osserva altresì, ” che sarebbe opportuno e giusto che il comune di benevento, mettesse a ” concorso pubblico e per selezione ” tutti i posti resisi vacanti nell’organico comunale, dando in primis la possibilità agli stessi giovani, disoccupati e percettori del reddito di cittadinanza e persone fragili, ad occupare per selezione pubblica, i posti resisi vacanti per pensionamento di età e quota 100 per il ricambio generazionale e non più assumendo personale già in pensione, con conferimento ed incarico a titolo gratuito presso il settore urbanistica (come ultima delibera di giunta comunale di benevento n. 297 del 04 dicembre 2023)”.!

La confsal funzioni locali ” con forza e determinazione sarà sempre in difesa dei diritti sindacali, lavoratori, pensionati, cittadini, giovani, disoccupati, percettori del reddito di cittadinanza e persone fragili che aspettano da anni, che i propri diritti inviolabili sul ” diritto al lavoro ” previsto dall’ art. 1 della costituzione e della carta dei diritti dell’ uomo dell’ unione europea, siano rigorosamente rispettati : ” difendiamoli “.!Il Coordinamento provinciale federazione confsal funzioni locali Benevento e Provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *