breaking news

Provinciali: fronte caldo PD-Moretti-Città Aperta. Abbatiani verso l’astensione

Provinciali: fronte caldo PD-Moretti-Città Aperta. Abbatiani verso l’astensione

15 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Provinciali: fronte caldo PD-Moretti-Città Aperta. Abbatiani verso l’astensione
Politica
0

Le Provinciali alle porte. Il 21 vedremo come si comporrà la nuova mappa del Consiglio e sia tra mastelliani che nel centrosinistra c’è tensione. Ieri sera Gino Abbate, Marcello Palladino e Francesco Farese si sono visti nello studio di Ginettaccio a Via Napoli per calibrare la strategia da seguire.

Da quello che trapela, stante l’ermetismo dei protagonisti, si può presumere che entrambi si asterranno op che addirittura finiranno per votare altre liste e allora si confermerebbe la tesi che Abbate possa avere stretto un mezzo accordo con Moretti. Ma spunta anche un’altra ipotesi che è quella che vorrebbe Francesco Farese assai indeciso sulla rottura definitiva con Mastella e che durante l’incontro abbia vestito i panni del pontiere cercando di ricomporre i cocci tra Abbate e Mastella con esiti al momento negativi.

Di tempo ce ne è poco da qui a giovedi prossimo dalla parte mastellista così come nel campo del centrosinistra dove le polemiche sulla candidatura di Moretti sono aspre. Ieri Miceli, al nostro micorofono aveva parlato di mancanza di concertazione e del rischio dell’astensione da parte sua e del suo gruppo. Oggi arriva la replica del Pd per bocca del segretario Cacciano.

” Il PD ha sempre garantito massima apertura e disponibilità con tutti gli Alleati spronandoli ad avanzare proprie candidature”, dice il segretario. “Il fatto che Miceli abbia poi inteso la sua candidatura come eventuale sintesi unitaria degli Alleati del PD in seno al consiglio comunale di Benevento, è argomento che riguarda gli Alleati medesimi.

Resta integro l’operato leale, equilibrato e trasparente assunto dal Partito Democratico in questa vicenda, conclude Cacciano. E non s’è fatta attendere nemmeno la replica dello stesso leader di Civico 22 Moretti che si dice dispiaciuto delle polemiche in atto ma del tutto convinto che la decisione di scendere in campo al fianco del PD sia opportuna. “Sarebbe stato meglio che tutte le forze civiche che si riconoscono a sinistra si fossero unite, le differenze finiscono per essere una ciambella di salvataggio nei confronti di Mastella che ora appare più debole ma andiamo avanti su questa strada di rinnovamento e di rinascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *