breaking news

Provinciali, urne aperte sino alle 20

Provinciali, urne aperte sino alle 20

21 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Provinciali, urne aperte sino alle 20
Politica
0

Urne aperte per le Provinciali beneventane. Al Palatedeschi, scelto come sede elettorale piuttosto che la sala consiliare della Rocca dei Rettori, si sono svolte le operazioni di voto che condurranno alla nuova composizione della decina che affiancherà il presidente Lombardi. Alle 13 hanno votato 246 amministratori comunali in carica. Alle 10 e un quarto il sindaco Mastella è entrato al Palatedeschi e con lui molti consiglieri comunmali. C’era anche Marcello Palladino, tra i consiglieri uno dei più attesi al voto.

Nel corso delle operazioni di voto, tuttavia, si è registrato un piccolo caso; la presa d’atto di una modifica, intervenuta nelle ultime ore, del Corpo Elettorale.
Secondo quanto rende noto la Rocca non era stata comunicata per tempo, ma soltanto alle 9 si stamattina, la surroga di un Consigliere comunale in un Comune di Fascia Arancione, colmando così un posto che risultava vacante presso l’Assemblea consiliare.
E’ stato pertanto necessario da parte dell’Ufficio Elettorale della Provincia procedere alla necessaria variazione del Corpo Elettorale degli aventi diritto e formato dagli Amministratori in carica che sale ora a 910 unità dalle precedenti 909.

Il Corpo Elettorale, composto dagli Amministratori comunali in carica nei 76 Comuni (su 78), restando esclusi dunque i Comuni di San Giorgio del Sannio e Torrecuso in quanto Commissariati, è pari a 910 elettori in rappresentanza di n. 251.980 abitanti.

Le operazioni di voto terminerannmo stasera alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *