Contratto decentrato integrativo, Giunta autorizza la parte pubblica alla sottoscrizione definitiva
Politica
La Giunta, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato la presa atto della pre-intesa sul Contratto decentrato integrativo per il Personale del Comune di Benevento e ha autorizzato la Delegazione di parte pubblica a procedere alla stipulazione definitiva.
“Con questo provvedimento – spiega l’assessore alle Risorse Umane Carmen Coppola – entriamo nella fase attuativa del Contratto decentrato.
Dopo il raggiungimento dell’accordo con le sigle sindacali e il via libera dell’Esecutivo, ora è tutto pronto per la sottoscrizione definitiva che avverrà il prossimo 27 dicembre alle ore 12:00, allorquando la Delegazione di parte pubblica incontrerà i sindacati.
Ciò significa che già a inizio 2024 saranno attivati tutti gli istituti incentivanti di cui i dipendenti potranno fruire, ricevendo in busta paga i relativi corrispettivi economici”, spiega l’assessore alle Risorse umane Carmen Coppola.
“Sono terminate inoltre le procedure concorsuali per l’assunzione di un numero importante di dipendenti comunali.
Ciò consentirà un potenziamento della macchina amministrativa dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Conclusa la selezione, abbiamo inoltre il nuovo dirigente tecnico.
Giunge alla fine così una fase particolarmente prolifica che ha permesso di valorizzare le professionalità già in servizio e rafforzare, con nuovi innesti, il capitale umano del Comune di Benevento.
Ringrazio il dirigente Gennaro Santamaria e tutti i dipendenti del Settore Personale per l’impegno profuso in questi mesi che ha permesso all’Amministrazione di raggiungere gli obiettivi programmati”, conclude Coppola.
Visualizzazioni: 34