breaking news

Confsal, comune di Benevento: incarico a tempo determinato di un dirigente al settore urbanistica

Confsal, comune di Benevento: incarico a tempo determinato di un dirigente al settore urbanistica

29 Dicembre 2023 | by Redazione Bn
Confsal, comune di Benevento: incarico a tempo determinato di un dirigente al settore urbanistica
Politica
0

La Confsal funzioni locali, rappresenta e osserva : ” che con decreto sindacale n. 30 del 28 dicembre 2023 – già pubblicato all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente ” del Comune di Benevento, e’ stato conferito un incarico di dirigente al settore urbanistica  al Comune di Benevento, con rapporto di lavoro  a tempo determinato e pieno per selezione pubblica, per titoli e colloquio,   ai sensi  ex ex art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000 tuel “.!

la confsal funzioni locali, rappresenta inoltre : ” che con determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune di benevento n. 123 del 28 dicembre 2023 registro generale 1958 del 28 dicembre 2023 – già pubblicato all’ albo pretorio del Comune di Benevento “amministrazione trasparente “, ” e’ stato approvato la bozza del contratto individuale di lavoro per il neo dirigente  al settore urbanistica  del  comune   di benevento “.!

Inoltre con determina dirigenziale – servizio risorse umane del Comune di Benevento n. 85 del 17 novembre 2023 registro generale n. 1589 del 17 novembre 2023 – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente “, ” e’ stato approvato lo schema di bando di selezione pubblica, per titoli e colloquio, a tempo pieno e determinato di n. 1 dirigente settore urbanistica ex art. 110, comma 1, decreto legislativo n.267/2000 tuel “.

Con successiva determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune n. 109 del 07 dicembre 2023 registro generale n. 1779 del 07 dicembre 2023, con allegata graduatoria dei candidati ammessi  di cui allegato a)-  e nomina commissione della procedura concorsuale  – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente “, la Confsal funzioni locali ha appreso  dalla stampa online ” gazzetta di benevento e labtv che la rappresentanza sindacale della uil del comune di benevento, hanno espresso soddisfazioni dell’ incarico conferito al neo dirigente del settore urbanistica, già in organico nel comune di Benevento “.

Gli auguri inviati alla stampa “gazzetta di benevento”  anche dal comandante della polizia municipale di benevento, Bosco fioravante (ex sindacalista ed ex segretario provinciale della uil irpinia sannio ed ex r.s.u. del comune di benevento) “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta ed osserva “che il settore urbanistica del comune di Benevento sino alla nomina del neo assunto dirigente era diretto ” ad interim ” dal dirigente dell’ avvocatura civica del comune di benevento “.!

La Confsal funzioni locali nell’ occasione rappresenta ed osserva : ” che di recente con delibera n. 525 del 15 novembre 2023 dell’ anac (autorità nazionale anticorruzione) sui riferimenti normativi art. 1, comma 3, della legge n. 190/2012; artt. 19 e 45, comma 1, del decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e del decreto legislativo n. 97 del 25 maggio 2016 e la deliberazione del consiglio anac n. 329 del 29 marzo 2017 e s.m.i. e la delibera anac n: 1310 del 28 dicembre 2016 (obblighi di pubblicazione dei nominativi dei vincitori dei concorsi pubblici art. 19 del decreto legislativo n. 33/2013), e ai sensi dell’ art. 7 della legge 07 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle “amministrazioni pubbliche” ed il parere del garante della privacy del 23 marzo 2023, ha disposto per un comune, di un provvedimento di ordine di pubblicazione di tutte le informazioni, documenti e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria all’ interno della sezione ” amministrazione trasparente “del proprio sito web istituzionale nel rispetto della normativa vigente, nonchè secondo la struttura ed i contenuti indicati  nella delibera anac n. 1310/2016 e nel relativo allegato 1, nei sensi in cui in motivazione .!

La confsal funzioni locali rappresenta ed osserva : ” che con determina dirigenziale – servizio risorse umane del comune di benevento n. 109 del 07 dicembre 2023 registro generale n. 1779 del 07 dicembre 2023, con allegato a)- elenco dei candidati riportante il codice id rilasciato in fase di candidatura, dalla piattaforma inpa,  ammessi alla selezione per titoli e colloquio  e nomina commissione della procedura concorsuale – già pubblicata all’ albo pretorio online ” amministrazione trasparente “.!

Secodo l’articolo 3 comma 2 dello schema di Contratto individuale di lavoro stipulato dalla neo assunta Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Benevento, la stessa, ha l’obbligo di rilevare le proprie presenze in servizio mediante il sistema di rilevazione automatica in uso all’ Ente”.

La confsal funzioni locali rappresenta ed osserva altresì. ” che sarebbe giusto e utile  che tutti i concorsi pubblici per selezione pubblica anche a tempo pieno e determinato ai sensi art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000 tuel, siano messi esclusivamente al 100% per candidati esterni, dando possibilità soprattutto ai giovani e nuove generazioni, usciti da poco da un lungo percorso e sacrifici ed anni di studi, per partecipare alle selezioni pubbliche e per concorso nelle pubbliche amministrazioni : locale e nazionale”.

La Confsal funzioni locali ritiene che i posti resisi vacanti nelle pubbliche amministrazione locale e nazionale non siano occupati dal personale già in servizio e con mansioni superiori e/o in pensione, per dare più spazio e ricambio agli stessi giovani e le nuove generazioni, che aspettano dopo lunghi sacrifici ed anni di  studio ad una prima occupazione nelle pubbliche amministrazioni “.!

I diritti sindacali, cittadini, pensionati, lavoratori,  giovani, disoccupati, anziani  e persone fragili sono inviolabili: ” difendiamoli “.!
Il coordinamento provinciale federazione Confsal funzioni locali benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *