breaking news

Lapidarium, De Pierro: tutto procede per il meglio

Lapidarium, De Pierro: tutto procede per il meglio

10 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Lapidarium, De Pierro: tutto procede per il meglio
Politica
0

Lapidarium che procede con i lavori di ultimazione. L’area dell’Arco, pian piano, va prendendo connotazione con il nuovo selciato illuminato a latere del monumento e la teca che dovrà essere arricchita dai reperti che Comune e Soprintendenza decideranno di allocarvi. Il vicesindaco De Pierro è tornato sull’argomento e ha ribadito che l’opera di rifinitura procede spedita e che presto sarà istituito un comitato scientifico che sarà sovrano nella scelta delle vestigia.

Nel frattempo si agita il panorama politico in riferimento alla maggioranza mastelliana. Il Mattino di oggi segnala un certo dinamismo del rientrante Mastella dalle Americhe, col sindaco che sta riposizionando le caselle dopo l’abbandono di Abbate e consequenzialmente di Farese. Il sindaco è alle prese con un minirimpasto che però ha connotati politici molto delicati perchè è sempre presente quel clima di nervosismo che regna nella sua turbolenta maggioranza.

E allora dovrà agire con grande attenzione, nel rispetto degli equilibri e per non creare ulteriori frizioni. Noi Campani con Palladino dovrebbe mantenere l’importante delega all’Istruzione mentre Picariello sarebbe dirottato alla presidenza dalla commissione Mobilità e questo, per molti aspetti, renderebbe complicato un suo approdo al gruppo di Noi Campani. Quel che appre certo è che Picariello abbandonerà il gruppo misto dove invece arriverà Francesco Farese e dove già c’è Gerardo Giorgione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *