breaking news

Previsionale ok a maggioranza. Farese nel misto, Picariello in noi Campani

Previsionale ok a maggioranza. Farese nel misto, Picariello in noi Campani

16 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Previsionale ok a maggioranza. Farese nel misto, Picariello in noi Campani
Politica
0

Di scena oggi a Palazzo Mosti il primo Consiglio comunale del 2024. C’era da approvare il Bilancio Previsionale 2024/2026 e non ci sono state sorprese. L’assise ha approvato a maggioranza il documento contabile con 20 voti a favore 8 contrari e 1 astenuto. L’astenuto risponde al nome di Francesco Farese che insieme al suo mentore Abbate ha calamitato l’attenzione di questo scorcio di politica cittadina.

L’ex delegato all’istruzione confluisce nel gruppo misto dove trova Gerardo Giorgione mentre al suo posto in Noi Campani approda Antonio Picariello, come il diretto interessato aveva annunciato proprio ai nostri microfoni. Se il distacco di Farese dalla maggioranza ha il sapore della cesura politica non incide però sulla tenuta dei numeri che sorreggono Mastella e che consentono all’Amministrazione di incamerare il voto favorevole. Un passaggio importante, quello dell’approvazione del Previsionale, che evita di incappare nell’esercizio provvisorio e concede margini di manovra consistenti per organizzare finanziariamente la vita dei diversi settori dell’Amministrazione.

Farese, come detto, si è astenuto ma ha presentato una serie di emendamenti bocciati dalla maggioranza. Delicata la sua posizione su cui i diversi Capuano, Palladino e Guerra non hanno esitato a rimarcare la estrema claudicanza per un passato tra i banchi della maggioranza troppo fresco da mandare in soffitta. Il consigliere fa comunque le sue riflessioni

le dichiarazioni nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *