breaking news

Confsal: costituzione gruppo di lavoro di supporto all’ O.s.l. (Commissione    straordinaria    di liquidazione) del Comune di Benevento

Confsal: costituzione gruppo di lavoro di supporto all’ O.s.l. (Commissione straordinaria di liquidazione) del Comune di Benevento

18 Gennaio 2024 | by Redazione Bn
Confsal: costituzione gruppo di lavoro di supporto all’ O.s.l. (Commissione    straordinaria    di liquidazione) del Comune di Benevento
Politica
0

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva : ” Che con Deliberazione N. 2241 del 16 gennaio 2024 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento, ” E’ STATO COSTITUITO IL GRUPPO DI LAVORO di supporto all’ O.S.L. (Organo Straordinario di Liquidazione) per la ” Procedura semplificata “di liquidazione del Dissesto, di cui all’ art. 258 del Decreto Legislativo N. 267/2000 TUEL “.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva inoltre : ” che con la predetta Deliberazione n. 2241 del 16 gennaio 2024 dell’ O.S.L di cui in epigrafe, su indicazione del Segretario Comunale del Comune di Benevento, sono stati indicati il personale comunale nelle distinte n. 4 Aree di supporto : ” A)- Area Amministrativa ; B)- Area Gestione Contabile; C)- Area Informatica ; D)- Area Notifiche ed n. 1 Unità del Settore Avvocatura e N. 1 Unità del Settore Gestione Economica ” .

Al personale compreso nelle Aree : “Amministrativa ; Gestione Contabile; Informatica e Notificazione, sarebbe corrisposto il compenso per lavoro straordinario fino ad un massimo di 24 ore mensili ed invece al personale incaricato delle attività di coordinamento dei lavori del Gruppo di Lavoro, sarebbe corrisposto il compenso per lavoro straordinario fino ad un massimo di n. 30 ore mensili, non cumulabile con altre autorizzazioni in atto “.”

La spesa per il pagamento del compenso per ” Lavoro Straordinario “, comprensiva degli oneri riflessi, stimata in EURO 78.840,00 “.

La CONFSAL Funzioni Locali altresì rappresenta ed osserva : ” Che il Comune di Benevento, con Delibera di Giunta Comunale N. 311 del 18 dicembre 2023, ha aderito alla procedura semplificata di definizione del Dissesto ai sensi dell’ art. 258 del Decreto Legislativo n. 267/2000 TUEL, su Delibera n. 2203 del 23 novembre 2023 dell’ O.S.L. (Organo Straordinario di Liquidazione) “.

La CONFSAL Funzioni Locali ” auspica in tempi celeri e compatibili, siano messi in liquidazione, i crediti ammessi alla massa passiva sui contenziosi aperti dagli stessi creditori, ai sensi ex art. 194 del Decreto Legislativo n. 267/2000 TUEL, sul” Riconoscimento dei Deiti Fuori Bilancio “.!

La CONFSAL Funzioni Locali ” auspica soprattutto dopo la chiusura del Dissesto Finanziario dichiarato con Delibera del Consiglio Comunale di Benevento N. 1 dell’ 11 gennaio 2017 e l’adesione alla modalità semplificata di definizione del Dissesto, assunto con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 311 del 18 dicembre 2023; che lo stesso Comune di Benevento, potrebbe ridurre positivamente abbassando compatibilmente le Tasse e tributi locali, che incidono pesantemente soprattutto sulle famiglie monoreddito, pensionati e disoccupati e persone fragili in affanno che non riescono ad arrivare a fine mese per gli elevati costi della vita (alimentari, luce, gas, tributi locali e nazionali, benzina e gasolio etc…) “.!

Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva : ” che ai sensi dell’art. 23, comma 5, della Legge n. 289 del 27 dicembre 2002, i provvedimenti di riconoscimento di debito posto in essere dalle amministrazioni pubbliche, di cui all’ art. 1, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono trasmessi agli organi di controllo ed alla competente Procura della Corte dei Conti “.

I diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Giovani, Disoccupati, Percetttori di Reddito di Cittadinanza, Anziani e persone fragili sono Inviolabili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *