breaking news

Salvini a Benevento, Mastella: raddoppio Telesina priorità assoluta

Salvini a Benevento, Mastella: raddoppio Telesina priorità assoluta

18 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Salvini a Benevento, Mastella: raddoppio Telesina priorità assoluta
Politica
0

Una folla nutrita di addetti ai lavori e di esponenti politici ha accolto all’università telematica Giustino Fortunato il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini che dedica a Benevento e al Sannio gran parte della giornata odierna.

Ad accogliere il ministro le massime autorità civili e militari e il sindaco Mastella che ha preso la parola in abbrivio di lavori, lavori dedicati alla sicurezza stradale.

Mastella ha affrontato il tema del raddoppio della Telesina i cui appalti, dice il Primo Cittadino, debbono accelerare il loro iter.

E tuttavia, Mastella ha spaziato di tutto il fronte.

L’autonomia differenziata, per esempio. “Non sono d’accordo e si sa, sarebbe un colpo mortale agli interessi del sud e mi auguro che si riesca a trovare una alternativa ad un disegno che condanna irrimediabilmente il sud”.

Appelli accorati e ampiamente condivisibili ma che serviranno a poco visto che la misura in questione è uno dei capisaldi che tiene uniti il Governo. Il sindaco ha anche affrontato il tema dei conflitti.

Il fronte che si è aperto sul Mar Rosso preoccupa e molto, i traffici interrotti attraverso il Canale di Suez, una mazzata tremenda per i traffici che tagliano fuori i porti italiani e quelli meridionali in particolare.

“Il Governo si faccia portatore degli interessi nazionali in Europa”, ha detto Mastella, ” un Europa che deve diventare protagonista di questa ennesima crisi mediorientale e che invece sembra essere assente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *