breaking news

Comunali San Giorgio del Sannio, Mario Pepe:”Ci vuole rottura col recente passato”

Comunali San Giorgio del Sannio, Mario Pepe:”Ci vuole rottura col recente passato”

28 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Comunali San Giorgio del Sannio, Mario Pepe:”Ci vuole rottura col recente passato”
Politica
0
A giugno la città di San Giorgio del Sannio tornerà alla urne per eleggersi il nuovo sindaco e con lui il nuovo Consiglio comunale. Il comuneècommissariato, come si sa, dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex sindaco Ciampi e la successiva sfiducia di larghissima parte del passato Consiglio comunale. E quindi a giugno la cittadinanza sarà chiamata a nuove elezioni e Mario Pepe fa sapere di essere intenzionato ad essere della partita. Direttamente o indirettamente questo non si sa. Una nota stampa però fa sapere che non mancherà di certo il suo apporto.
“Vedo un affannoso agitarsi per le prossime elezioni comunali che saranno celebrate a Giugno.Se non ci sarà pacificazione civile e profondo e radicale distacco, rottura con il recente passato, non ci può essere un’ Amministrazione credibile. Credibile perché il nostro paese è stato screditato ad ogni livello. Mai il nostro Comune aveva subito una simile vergogna.
Né occorre un “quidam”, un “quidam” qualsiasi per occupare la carica di sindaco. Il sindaco deve avere valide capacità di leader, una cultura civile civile istituzionale profonda, esperienza e competenza. Deve essere valutato e scelto dai cittadini, non dai social. Chi ha votato seguendo i messaggi dei social è stato ingannato ed ha ingannato il paese. Ora si tratta di avere una classe dirigente amministrativa all’altezza della situazione: per questi obiettivi noi lavoreremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *