breaking news

Turismo a Benevento, De Rienzo(Forza Italia): dobbiamo lavorare su specifici piani di marketing turistico

Turismo a Benevento, De Rienzo(Forza Italia): dobbiamo lavorare su specifici piani di marketing turistico

1 Febbraio 2024 | by Redazione Bn
Turismo a Benevento, De Rienzo(Forza Italia): dobbiamo lavorare su specifici piani di marketing turistico
Politica
0

Massimo De Rienzo, responsabile organizzativo e della segreteria provinciale di Forza Italia, in una nota parla del turismo ‘mancato’ a Benevento:

“Troppe volte, negli ultimi anni a Benevento, sono state tentate manovre poco mirate e ragionate per pubblicizzare il nostro territorio, le nostre ricchezze culturali e la nostra storia.

Mi trovo costretto a constatare, a tal proposito, quanto la salvaguardia dei beni culturali della nostra città – elemento imprescindibile per l’appeal turistico – sia totalmente approssimativa”.

“Le recenti installazioni di luci architetturali per la valorizzazione delle Mura Longobarde tra Port’Arsa e Via Torre della Catena, ad esempio, stridono con l’incuria generale e alcuni tratti delle stesse mura che ancora necessitano di restauro o di interventi di messa in sicurezza.

Non dimentichiamo, poi, la situazione grottesca di Piazza Santa Maria: il rischio è quello di perdere, ancora una volta, una grande occasione di rivalutazione storica della città di Benevento, e di rinunciare ad investire sul futuro anche economico di Benevento.

Un trend positivo del turismo porterebbe infatti ad una crescita dell’economia locale non indifferente: il commercio e le strutture ricettive, in primis, potrebbero risentirne positivamente, tanto più in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo.

Per far sì che questo accada, però, non possiamo di certo accontentarci di qualche manifestazione culturale o di pochi eventi folkloristici – spesso mal gestiti o poco sponsorizzati – ma dobbiamo lavorare su specifici piani di marketing turistico, sulla valorizzazione del nostro patrimonio artistico, sul verde pubblico, sui servizi; solo in questo modo potremo rendere la nostra città una meta storico-artistica imprescindibile all’interno degli itinerari turistici del Sud Italia” ha concluso De Rienzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *