breaking news

Miasmi, Zanone: “No a distorsione dei fatti: solidarietà a Rosa per insinuazioni”

Miasmi, Zanone: “No a distorsione dei fatti: solidarietà a Rosa per insinuazioni”

22 Febbraio 2024 | by redazione Labtv
Miasmi, Zanone: “No a distorsione dei fatti: solidarietà a Rosa per insinuazioni”
Politica
0

“E’ in corso da parte delle forze politiche ostili a quest’amministrazione una forma di distorsione dei fatti che lascia semplicemente basiti: ascrivere all’amministrazione comunale atteggiamenti di reticenza sulla vicenda dei miasmi in città significa voler propalare una fandonia all’opinione pubblica cittadina”. A dirlo è  il coordinatore della segreteria politica del sindaco Mastella e consigliere comunale Giovanni Zanone.

“In una lunga e dettagliata nota ieri il vicesindaco ha rammentato le numerose, costanti, puntuali iniziative amministrative assunte dal sindaco Mastella in prima persona e dall’assessore all’Ambiente con il competente settore per monitorare, approfondire e comprendere origini e cause del problema. Sono documenti protocollati, ufficiali.

Non c’è stata una sola segnalazione dei cittadini ignorata o trascurata. Con tutti gli enti e le istituzioni (Regione, Consorzio Asi, Provincia, Arpac, Asl, Carabinieri forestale) c’è stata collaborazione e interlocuzione. Tavoli tecnici, diffide, sollecitazioni, esposizione mediatica, interlocuzioni continue con gli Enti direttamente chiamati ad approfondire le cause tecniche della problematica: non è stato lesinato nessuno sforzo nè dal Sindaco, nè dai suoi collaboratori”

“Questa semplice verità segna la differenza dalle menzogne – aggiunge  Zanone – solidarietà e vicinanza politica e umana all’assessore Alessandro Rosa. Ha firmato di suo pugno molti documenti per esercitare una serrata vigilanza sulla vicenda. Era pronto a replicare in Aula ad un’interrogazione, caduta nel vuoto per assenza del richiedente. Ciononostante è vittima di insinuazioni malevole e cultura del sospetto che invade perfino la sfera familiare. Brutta pagina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *