breaking news

Europee, frenata sulla candidatura di Caputo

Europee, frenata sulla candidatura di Caputo

6 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
Europee, frenata sulla candidatura di Caputo
Politica
0

Caputo candidato? Ebbè, c ‘è più di una perplessità. La scena potrebbe cambiare e avrebbe del clamoroso. Al suo posto Renzi lancerebbe in orbita niente meno che Francesca Pascale, già fidanzata storica del Cavaliere, ed ora fresca sposa della cantante Paola Turci. Il segretario di Italia Viva si fida poco del suo uomo più rappresentativo in Campania perchè lo riterrebbe molto ancorato a De Luca, una sorta di “quinta colonna” del deluchismo, in sostanza un inaffidabile sia pure traboccante di consensi.

La Pascale, che non ha mai smentito velleità del genere, sarebbe elemento di rottura, vicina agli ambienti LGBT, gradita consequenzialmente anche alla componente radicale della coalizione, insomma un nome su cui si punterebbe senza troppi indugi. Caputo quindi fuori dai giochi? C’è sempre da prendere tutto cum grano salis. Renzi aveva chiuso con l’abbinata Caputo-Bellanova al sud sull’asse Campania-Puglia, le due regioni più popolose della Circoscrizione.

Epperò, Caputo nutrirebbe qualche perplessità proprio sulla Bellanova capolista ma la sua discesa in campo è già stata largamente annunciata e i mietitori di consensi sono a lavoro da parecchio; sarebbe una decisione clamorosa e non semplice da prendere ma la notizia è che, al momento, Caputo frena o è Renzi a frenare? Nell’economia della candidatura cambia poco, oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *