Avellino 22°C Poco nuvoloso 35° / 18°
Benevento 19°C Poco nuvoloso 36° / 16°
Caserta 24°C Poco nuvoloso 35° / 22°
Napoli 26°C Poco nuvoloso 34° / 24°
Salerno 26°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Home > Politica > Comune di Calvi, Argenio e Gnerre saranno i nuovi componenti della Giunta
Politica

Comune di Calvi, Argenio e Gnerre saranno i nuovi componenti della Giunta

Dopo le dimissioni degli Assessori Licciardi e Parziale del 19 aprile, è arrivata l’immediata nota di solidarietà del Consigliere Comunale di minoranza Carpentiero, tra i Consiglieri più votati nella precedente elezione amministrativa, indirizzata al Sindaco Rocco e al Presidente del Consiglio Comunale Vesce, con la quale veniva consolidata la tenuta della maggioranza che, con una nota a firma del capogruppo Centrella, ribadiva l’unità del gruppo, l’incredulità per quanto accaduto e la volontà di amministrare nell’esclusivo interesse della propria comunità, tenendo fede all’impegno assunto con gli elettori il 21.09.2020, giorno della proclamazione degli eletti, nonché al patto di coerenza e lealtà sottoscritto da tutti i Consiglieri di maggioranza in data 07.10.2020, con il quale si impegnavano, in caso di incomprensioni, a dimettersi anche dalla carica di Consigliere Comunale, proprio per evitare i soliti poco decorosi episodi di voltagabbana e cambi di casacca, irrispettosi del mandato conferito dai cittadini.

La solidità del gruppo si evince anche dalla velocità con cui il Sindaco Rocco ha individuato i nuovi componenti della Giunta Comunale: con i decreti sindacali nn. 6 e 7 del 22.04.2024 il Sindaco Rocco ha nominato Assessori del Comune di Calvi i Consiglieri Vincenzo Argenio, al quale ha conferito anche la delega a Vicesindaco, e Vincenzo Gnerre.

Per quanto riguarda le deleghe, come si evince dalla lettura degli stessi decreti di nomina, il Sindaco Rocco ha confermato le deleghe già conferite ai Consiglieri Argenio e Gnerre all’inizio del mandato, trattenendo temporaneamente, in attesa di una nuova distribuzione di tutte le deleghe, quelle in possesso dei precedenti Assessori.

Tanto al fine di consolidare la relazione politica tra l’Organo di Governo dell’Ente e la maggioranza che ne sostiene l’operato, tenendo presente la disponibilità, la propensione e le competenze dei Consiglieri.

“Da questa esperienza usciremo più uniti e più forti, in quanto era già emerso in moltissime occasioni di confronto che il gruppo granitico era quello costituito dai Consiglieri rimasti, per cui non posso che augurare buon lavoro, da parte mia e del gruppo di maggioranza, al nuovo Esecutivo”.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit