Concorsi Istruttori di Vigilanza: passo indietro di Santamaria. Rubano: “apprezziamo decisione di Mastella”
Politica
Gennaro Santamaria, come già anticipato da diversi organi di informazione, non sarà parte della procedura concorsuale per l’assunzione di tre Istruttori di vigilanza. Santamaria avrebbe dovuto presiedere la commissione, ma vi ha rinunciato a causa della presenza di un suo parente tra i partecipanti al concorso. Santamaria ha preferito, in maniera provvida, alla rinuncia all’incarico. Al suo posto, alla presidenza della Commissione, subentrerà il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Vecchio.
Commenta in modo positivo l’Onorevole Rubano secondo il quale la decisione di Santamaria appare inevitabile. “Forza Italia aveva nelle scorse settimane richiesto le dimissioni di Santamaria da presidente della Commissione concorsi, considerato il suo ruolo di dirigente politico di primo piano di NdC, il movimento locale che fa capo al sindaco Clemente Mastella, e la funzione di organizzatore delle campagne elettorali di Noi di Centro.
“Se le dimissioni di Santamaria sono state sollecitate dal sindaco Mastella, allora il nostro plauso è d’obbligo,”afferma Rubano. ” Se Mastella sceglierà finalmente la strada della trasparenza, ci troverà d’accordo, cosa a cui non ci aveva di certo abituati. Auspichiamo che con il passo indietro di Gennaro Santamaria il processo selettivo possa ora procedere in un clima di maggiore serenità e trasparenza. Così come ci auguriamo che Santamaria si dimetta anche dalla presidenza delle altre Commissioni per i concorsi di funzionario polizia municipale, autista e assistente sociale.”
Visualizzazioni: 54