breaking news

Regionali, nel centrodestra il richiamo all’unità. Barone: candidato sia politico

Regionali, nel centrodestra il richiamo all’unità. Barone: candidato sia politico

30 Maggio 2025 | by Enzo Colarusso
Regionali, nel centrodestra il richiamo all’unità. Barone: candidato sia politico
Politica
0

Le Regionali e il centrodestra. Riprendere dopo 10 anni Palazzo Santa Lucia non è impresa semplice ma potrebbe renderla più agevole le frizioni evidentissime nel campo largo del centrosinistra e in misura maggiore il contrasto, sin qui insanabile, tra De Luca e il PD. Il Governatore ha già messo in azione la sua macchina elettorale con  ben 7 liste e una candidata Lucia Fortini per mettere pressione al suo partito. Evidente quindi che l’occasione è possibile ma i problemi a destra non mancano. In attesa del tavolo nazionale che dovrà decidere il nome del candidato le fughe in avanti sono parecchie.

Fulvio Martusciello invita il centrodestra al confronto e che si evitino rotture” La candidatura non spetta di diritto a nessun partito e sarà il tavolo nazionale a decidere a breve il nome del candidato”, la posizione dell’europarlamentare

Dal canto suo il coordinatore regionale del partito Zinzi lancia l’appello agli alleati. “E’ arrivato il momento di mettere da parte qualunque tipo di rivendicazione personale e lavorare senza sosta per affrontare questa sfida compatti più che mai. La prospettiva di una candidatura tecnica espressione della società civile. Forza Italia ne caldeggia la possibilità ma il candidato sannita Luigi Barone se ne dice contrario.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *