breaking news

Avellino, Gubitosa (M5S): “Situazione al Comune gravissima, ora serve chiarezza”

Avellino, Gubitosa (M5S): “Situazione al Comune gravissima, ora serve chiarezza”

19 Giugno 2025 | by redazione
Avellino, Gubitosa (M5S): “Situazione al Comune gravissima, ora serve chiarezza”
Politica
0

“La situazione al Comune di Avellino sta toccando livelli talmente bassi da richiedere un intervento serio e immediato”. Lo afferma il vicepresidente del Movimento Cinque Stelle, il parlamentare Michele Gubitosa, commentando l’ultima seduta del Consiglio Comunale, che ha visto la bocciatura del bilancio consuntivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Laura Nargi.

Secondo Gubitosa, i protagonisti dell’attuale crisi politica “sono inadeguati al ruolo istituzionale che ricoprono”, e lancia un appello alla stampa e alla politica locale affinché affrontino la questione “con la massima serietà”.

Il parlamentare sottolinea in particolare alcune dichiarazioni rilasciate dalla sindaca Nargi in aula: “Ha detto che è stata minacciata per un anno, che ha fatto gli interessi del gruppo e non dei cittadini. Ha aggiunto che tutti pensavano fosse felice, mentre in realtà piangeva. Ma – ha aggiunto Gubitosa – lo sapevamo tutti. Forse era solo lei a mentire, dicendo che andava tutto bene”.

Gubitosa chiede trasparenza su quanto sta accadendo: “Vogliamo capire cosa è successo davvero. Non si tratta di sostenerla politicamente, ma di aiutarla a uscire da questa situazione se davvero ha subito pressioni o minacce. Perché ha detto che qualcuno vuole mandarla a casa? E soprattutto, cosa è stato promesso in campagna elettorale dai candidati vicini a Festa? Posti di lavoro? Favori? Se ora Nargi si rifiuta di assecondare quelle promesse, allora si spiegherebbe il perché delle pressioni”.

Il parlamentare conclude con un appello a tutta la politica irpina e alla stampa: “È ora di fare chiarezza. Non si può più scherzare. Serve responsabilità, trasparenza e verità per restituire credibilità alle istituzioni cittadine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *