Avellino 30°C Poco nuvoloso 37° / 21°
Benevento 26°C Poco nuvoloso 39° / 19°
Caserta 30°C Soleggiato 39° / 24°
Napoli 30°C Soleggiato 36° / 26°
Salerno 32°C Soleggiato 36° / 26°
Home > Politica > Sanità: Rubano, cita in giudizio regione Campania, ospedale Sant’Agata deve essere potenziato
Politica

Sanità: Rubano, cita in giudizio regione Campania, ospedale Sant’Agata deve essere potenziato

“Il Comune di Puglianello ha conferito mandato all’avvocato Luigi Maria D’Angioella per citare in giudizio nuovamente la Regione Campania, al fine di ottenere il potenziamento dell’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti attraverso la piena attuazione del Decreto 41/2019.
Dopo la vittoria al TAR, con una sentenza che impone alla Regione l’apertura del pronto soccorso h24, questa nuova azione giudiziaria mira a riportare l’ospedale alle sue funzioni originarie, garantendo ai cittadini servizi sanitari adeguati e continui.

Non è accettabile che le comunità vengano prese in giro sui temi della salute. Per questo motivo, a nome del mio partito, Forza Italia, ho consegnato al neo consigliere regionale Fernando Errico una proposta normativa che sarà il suo primo atto in Consiglio regionale: modificare la legge regionale che attualmente impedisce di reperire medici all’estero.
Tre Regioni italiane, dichiarate in stato di emergenza ospedaliera, hanno già adottato questa misura con risultati concreti. Se la Regione Campania non è in grado di individuare quattro medici necessari per garantire la riapertura notturna del pronto soccorso e per potenziare il nosocomio, allora deve cambiare la legge e creare le condizioni per reperire il personale indispensabile. La salute dei cittadini viene prima di tutto”.

Lo dichiara in una nota il deputato di Forza Italia e sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit