5Stelle, Stefano Mastrocinque eletto rappresentante del Gruppo Territoriale di Benevento
Stefano Mastrocinque è il nuovo rappresentante del Gruppo Territoriale di Benevento del Movimento 5 Stelle. L’elezione è avvenuta mercoledì scorso al termine di un’assemblea molto partecipata, segnata da un confronto ampio e costruttivo tra gli iscritti. Si apre così una nuova fase organizzativa e politica per il Movimento 5 Stelle a Benevento, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e costruire proposte serie sui principali temi che riguardano il futuro della città.
«Il vero patrimonio del Gruppo Territoriale sono le persone che ne fanno parte», dichiara Mastrocinque. «Tra i nostri iscritti ci sono competenze, esperienze e sensibilità diverse che intendiamo valorizzare pienamente, affidando a ciascuno la possibilità di contribuire negli ambiti più vicini alle proprie capacità. Vogliamo costruire un Gruppo aperto, organizzato e capace di lavorare con continuità. Per questo ci doteremo di strumenti condivisi che rendano più semplice la partecipazione, la gestione delle attività e il confronto interno, anche per chi non può dedicare ogni giorno molto tempo alla militanza».
Al centro dell’azione politica resterà il rapporto con i cittadini.
«Chiederemo idee, segnalazioni, critiche e proposte», prosegue Mastrocinque. «Ogni contributo sarà utile per trasformare la partecipazione e l’entusiasmo emersi durante l’assemblea in un lavoro concreto e costante al servizio di Benevento. Il nostro obiettivo è elaborare proposte credibili e realizzabili, capaci di contribuire alla crescita sociale, economica e culturale della città».
Soddisfazione per l’esito dell’assemblea è stata espressa dal Coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, Gabriele Iarusso.
«La grande partecipazione degli iscritti rappresenta un segnale politico importante e dimostra che il Movimento 5 Stelle a Benevento è una comunità viva, pronta a confrontarsi e a mettersi al servizio del territorio», afferma Iarusso.
«A Stefano Mastrocinque rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che saprà svolgere questo incarico con equilibrio, autorevolezza e spirito unitario, coinvolgendo tutte le energie e le competenze presenti nel Gruppo Territoriale. Il lavoro che ci attende richiede coesione, capacità di ascolto e presenza costante. Da parte mia garantirò la massima collaborazione, affinché il Gruppo Territoriale di Benevento diventi sempre più un punto di riferimento per i cittadini e un luogo nel quale elaborare proposte utili per la città».
Con l’elezione di Stefano Mastrocinque, il Gruppo Territoriale di Benevento è pronto ad avviare un programma di incontri e approfondimento sui principali problemi della città, con l’obiettivo di trasformare la partecipazione degli iscritti in iniziative politiche e proposte concrete.



Commenti