breaking news

La Gesesa si prepara per la Festa mondiale dell’Acqua

La Gesesa si prepara per la Festa mondiale dell’Acqua

4 Marzo 2016 | by Anna Liguori
La Gesesa si prepara per la Festa mondiale dell’Acqua
Senza categoria
0

La macchina organizzativa della Gesesa di Benevento scalda i motori per la “Festa Mondiale dell’Acqua” del prossimo 22 Marzo.  Non solo ricorrenza, ma anche un resoconto di un percorso cittadino che dall’ acquedotto comunale, alla fine degli anni Ottanta, ha portato alla nascita di una moderna struttura, qual è quella di oggi, candidata alla gestione del Servizio Idrico Integrato nell’ intero territorio sannita-irpino.

Ad ospitare l’evento il prestigioso l’Auditorium del Museo del Sannio, di Benevento. Ma il programma parte inizialmente dalla scuola. Diversi gli appuntamenti in calendario negli istituti della città, in cui sarà partecipata la grande importanza dell’uso razionale dell’acqua, e lo si farà anche con la piacevole “irruzione” di un gruppo di attori del Teatro “Eidos” che porterà in scena una breve ed originale pièce teatrale incentrata sul ciclo delle acque, dalla gocciolina che bagna il terreno dopo una pioggia, al prezioso liquido che sgorga dai nostri rubinetti.

Nel mese di aprile, infine, le scolaresche saranno invitate a visitare le stupende sorgenti gestite dalla Gesesa in località Prata di Cautano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *