breaking news

Nuovo look per il Palazzo degli Uffici

Nuovo look per il Palazzo degli Uffici

17 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Nuovo look per il Palazzo degli Uffici
Senza categoria
0

GUARDIA SANFRAMONDI – Taglio del nastro per il ristrutturato Palazzo degli Uffici sito in Via Padre Adolfo Di Blasio a Guardia Sanframondi. Sede di Pretura prima e di Sezione distaccata del Tribunale di Benevento poi, oggetto di lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico, esso ospita oggi l’Ufficio del Giudice di Pace e la Biblioteca Comunale con annesso Centro di documentazione.

All’inaugurazione hanno preso parte il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, On.le Gennaro Migliore, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, On.le Umberto Del Basso De Caro, il Coordinatore Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, Avv. Alfredo Mancini ed il Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, Avv. Antonella Pulcino.

Da tutti condivisa la necessità di dotare di maggiori garanzie e di maggiori unità lavorative la magistratura onoraria, anche a seguito dell’ampliamento della competenza del Giudice di pace, che finisce per assorbire una grossa percentuale delle cause prima riservate alla magistratura ordinaria. Di qui, le parole dell’On.le Migliore, il quale ha dichiarato di impegnarsi in tal senso sì da permettere un miglior funzionamento ed un più efficace ed efficiente risultato anche in termini di celerità della giustizia.

Numerosi, inoltre, i Sindaci della Valle Telesina intervenuti con la fascia tricolore. Presente anche un cospicuo gruppo di avvocati del circondario.

Soddisfatto il Primo cittadino di Guardia Sanframondi, dott. Floriano Panza: “Finalmente abbiamo dotato il Giudice di pace, fino ad ora ubicato in un edificio di proprietà privata, di una struttura pubblica. In un momento, però, in cui i tagli alla Pubblica Amministrazione hanno determinato una decapitazione del numero dei dipendenti comunali, gli sforzi per mantenere in vita e nella massima efficienza strutture come quella del Giudice di pace di Guardia Sanframondi diventano sempre maggiori, soprattutto se si tiene conto che a tale ufficio è stato necessario destinare alcune unità in servizio presso la Casa comunale”. “Sono certo che la collaborazione dei colleghi Sindaci dei paesi vicini permetterà di ovviare ai problemi contingenti determinati dalla grossa mole di lavoro pendente” – ha concluso il Sindaco Panza.

inaugurazione            IMG_6258

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *