breaking news

La Pro Loco organizza la “Giornata del bambino”

La Pro Loco organizza la “Giornata del bambino”

19 Maggio 2016 | by redazione Labtv
La Pro Loco organizza la “Giornata del bambino”
Senza categoria
0

CERVINARA – Il giorno 29 maggio 2016 dalle ore 10.00 nella Villa Comunale di Cervinara si terrà la “Giornata del bambino”. Questa manifestazione, a cura della Pro Loco “A. Renna” di Cervinara, completamente dedicata ai più piccoli, apre la serie di attività estive che coinvolgono l’associazione CondividiAmo, le Azioni Cattoliche delle parrocchie di San Gennaro V.M. e Sant’Adiutore V. e l’associazione Il Borgo

Nell’arco della giornata, si svolgeranno attività sportive, laboratori di pasticceria, decoupage e ceramica. Verranno allestiti angoli destinati a vari tipi di sano divertimento: spettacoli circensi, animazione con palloncini, disegno, giardinaggio, spettacoli musicali.

Ci sarà, inoltre, il laboratorio di giardinaggio con una lezione introduttiva sulla tutela dell’ambiente, un laboratorio dove si imparerà a riciclare le cose vecchie a cura dell’associazione Il Borgo e altri lavoratori dove si creeranno oggettini che dopo i bimbi possono portare via.

I bambini possono scegliere l’attività che preferiscono e trascorrere delle ore piacevoli in compagnia dei loro coetanei. Per l’occasione, la Villa Comunale si trasforma in un vero parco giochi; nei vari laboratori didattici, i bambini scoprono il valore ed il fascino di vecchi mestieri o giochi che appartengono alla tradizione cervinarese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *