breaking news

Benevento| Vertenza Cmr: tavolo in Prefettura, ma accordo lontano

Benevento| Vertenza Cmr: tavolo in Prefettura, ma accordo lontano

30 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Vertenza Cmr: tavolo in Prefettura, ma accordo lontano
Senza categoria
0

BENEVENTO – Un tavolo di concertazione in Prefettura per cercare di trovare un accordo alla vertenza del Cmr. Nei giorni scorsi l’azienda sita a Sant’Agata dei Goti è stata al centro di forti proteste da parte dei lavoratori in quanto non percepiscono lo stipendio da 12 mesi.

Proprio in virtù di questo il Prefetto, Paola Galeone, ha convocato in mattinata la proprietà dell’azienda – rappresentata dal nuovo amministratore delegato Mario Petti – e le parti sociali. Per il Prefetto «la vicenda ha una valenza sociale in quanto si parla di posti di lavoro».

Una vertenza complessa e, tuttavia, il presidente del Cda Pasuqale Razzano sostiene «l’esigenza di restare uniti», mentre il sindaco di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino considera il centro un punto di riferimento per la comunità.

Il Cmr vanta un organico di oltre 140 dipendenti dove più della metà si trova con 12 mensilità arretrate. Ma ci dice di più il rappresentante sindacale Fp Cgil Gabriele Proto.

Ad ogni modo oggi si parlava della cessione di un ramo d’azienda ad una cooperativa del posto oltre al tentativo di sbloccare i fondi per i lavoratori che non percepiscono lo stipendio da un anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *