breaking news

Protocollo d’intesa tra Fiera di Morcone e Istituto “Don Peppino Diana”

Protocollo d’intesa tra Fiera di Morcone e Istituto “Don Peppino Diana”

24 Luglio 2017 | by Paola Corona
Protocollo d’intesa tra Fiera di Morcone e Istituto “Don Peppino Diana”
Attualità
0

Fiera di Morcone e Istituto d’Istruzione Superiore “Don Peppino Diana” di Morcone hanno firmato un Protocollo d’Intesa per avviare la programmazione partecipata interistituzionale di percorsi e strategie di intervento per promuovere la formazione giovanile.

“Uniamo buona scuola e valorizzazione del territorio per mantenere vivo l’amore dei ragazzi, che sono gli adulti di domani, e che dovranno apprezzare queste attività per creare la continuità nel tempo”, ha affermato Marina Mupo, Dirigente I.I.S. “Don Peppino Diana”.

L’accordo darà vita a percorsi di alternanza scuola-lavoro a cui parteciperanno gli alunni di ogni ordine dell’Istituto Alberghiero di Colle Sannita, del Liceo Scientifico (Colle e Morcone) e dell’ Istituto Tecnico-Economico di Circello. L’obiettivo è realizzare un’offerta integrata per favorire l’innovazione e il miglioramento delle competenze degli studenti. In particolare, i giovani potranno sviluppare competenze trasversali e il senso di cittadinanza attiva anche nelle sue componenti cognitive relazionali. Tra le attività che saranno proposte: interventi per la conoscenza, la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale, economico ed ambientale locale, ma anche collaborazioni per realizzare l’evento fieristico. “Sono molto orgogliosa di questo Protocollo d’Intesa, perché permette alla scuola, ai ragazzi, di conoscere e apprezzare le tradizioni e le iniziative del territorio”, ha aggiunto la dirigente dell’Istituto “Don Peppino Diana” Marina Mupo.

Esprime entusiasmo per l’iniziativa anche Giuseppe Solla, Presidente della Fiera di Morcone, che ringrazia la dirigente Murpio e aggiunge: “È un momento importante di crescita per tutti, per la Fiera che con questa edizione 2017, che si svolgerà dal 20 al 25 settembre, si appresta a compiere traguardi importanti avendo superato i 40 anni di attività, e per gli studenti che vivranno un’esperienza di confronto con la realtà lavorativa, del commercio, delle relazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *