breaking news

Avellino| Il Ponte della Ferriera chiude tra le polemiche

Avellino| Il Ponte della Ferriera chiude tra le polemiche

24 Agosto 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Il Ponte della Ferriera chiude tra le polemiche
Senza categoria
0

Proteste e disagi: è subito caos per la chiusura del Ponte della Ferriera. Decine di automobilisti sono stati costretti a giri alternativi e rapide inversione ad U per adeguarsi alle nuove disposizioni sulla circolazione dell’arteria che collega Rione Mazzini e San Tommaso con il centro città.

I lavori, propedeutici al completamento del Tunnel, dovrebbero durare 100 giorni. Saranno tre mesi e più di passione e problemi per i residenti e i commercianti.

Si lamentano i commercianti per un blocco che rischia di danneggiare ulteriormente le attività economiche dell’area. Sul piede di guerra i residenti, soprattutto quelli di San Tommaso, penalizzati dallo spostamento della fermata dei pullman dal Mercatone ad un’area antistante la sede dello Iacp. Nel mirino dei cittadini finisce l’amministrazione comunale, accusata di portare avanti lavori e interventi senza tener conto delle esigenze dei residenti, soprattutto delle fasce più deboli, a partire dagli anziani.

Il dispositivo varato dal comando dei vigili urbani prevede, oltre al senso unico di marcia in via Cascino con il conseguente obbligo di svolta a sinistra nell’incrocio tra via Due Principati e via Ferriera, anche l’obbligo di svoltare a sinistra per tutti i veicoli provenienti da Rione San Tommaso e all’altezza dell’incrocio tra via Mazzini e via Due Principati. Obbligo di svolta a destra invece per tutti gli automobilisti provenienti da Rione Mazzini all’altezza dell’incrocio con via Due Principati. Istituito il senso unico di marcia anche nella traversa di collegamento tra via Due Principati e via Giuseppe De Conciliis in direzione via San Leonardo, dove sarà vietata anche la sosta e la fermata dei veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *