breaking news

Pallamano| Valentino Ferrara nel 2018 obiettivo la permanenza in Serie A

Pallamano| Valentino Ferrara nel 2018 obiettivo la permanenza in Serie A

5 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Pallamano| Valentino Ferrara nel 2018 obiettivo la permanenza in Serie A
Altri sport
0

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, dopo aver chiuso il 2017 con la preziosa vittoria in trasferta a Ragusa, che ha dato seguito a quella ottenuta nel derby contro l’altra formazione cittadina, riprende ora la preparazione in vista della prossima gara di campionato in programma al Palatedeschi il 20 gennaio alle ore 18,00 contro il Fondi. L’obiettivo è quello di bissare il successo esterno ottenuto nella gara del girone di andata, quando Capitan Antonio De Luca e compagni riuscirono a conquistare in trasferta l’intera posta in palio.
La lunga sosta natalizia ha portato alcune novità in uscita nel roster a disposizione di Mr. Giovanni Nasta in attesa di un importante innesto. La più rilevante riguarda Michele Muoio che rientra, per motivi personali, all’U.S. Olimpic Pallamano Massa Marittima (GR) al termine del prestito concordato, società con la quale è in essere una proficua collaborazione e che si coglie l’occasione per ingraziare, in particolare nella persona dell’Avv. Marcello Bernardini. Al forte atleta toscano vanno i più sentiti ringraziamenti ed in particolare si vuol sottolineare l’ottimo esempio che Michele Muoio ha fornito durante il periodo di permanenza a Benevento, distinguendosi per serietà, costanza, applicazione, spirito di sacrificio ed impegno dimostrato durante i cinque mesi trascorsi nelle fila della compagine sannita. A lui va l’augurio da parte di tutti i componenti dell’Associazione, dei compagni di squadra e dello staff tecnico per uno splendido futuro ricco di soddisfazioni personali e sportive. Contestualmente, al termine del periodo programmato, lascia il Sannio anche l’atleta italo-brasiliano Cesar Riani Caio. Anche a lui un forte in bocca al lupo per il prosieguo della sua attività sportiva.
Terminata la sosta che ha visto confermarsi, anche per il 2017, al vertice della classifica cannonieri il possente Allan Pereira ora più che mai sarà fondamentale il suo apporto anche nel 2018. Al rientro dalle meritate ferie natalizie trascorse in Brasile, Pereira dovrà guidare i gialloverdi sanniti nella impervia corsa alla salvezza. A lui la società ha riservato un rinnovo biennale che lo lega indissolubilmente al percorso della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.
Contestualmente già dalla prossima settimana sarà al lavoro intensamente anche tutto il settore giovanile, maschile e femminile, impegnato da subito nelle gare dei campionati di categoria dove tutti i ragazzi e le ragazze frequentatori dei corsi possono giocare e provare ad essere protagonisti attivi e non semplici comparse. Nel pieno spirito che da sempre contraddistingue la Scuola Pallamano dedicata a “Valentino Ferrara” e che mira alla crescita dei propri talenti come avvenuto in questi mesi con i vari Emilio Cenicola, Domenico Oropallo, Roberto Gallucci, Carmine Castiello, Lorenzo Durante, Adelin Nasuì, Luca Ciullo, Fiore Fiorenzo che si sono aggiunti all’under 21 ed in alcuni casi anche al roster della serie A1 con i più noti ancor giovanissimi Antonio De Luca, Antonio e Giuseppe Mancini, Mario D’Addona, Emilio Mignone, Matteo Ievolella, Giovanni Garofano, Lorenzo Iannotti, Ettore Canelli e Rino Castiello. Insieme a tanti ragazzi continuano il loro percorso di crescita anche le piccole ed appassionate ragazze che si avvarranno della collaborazione di Ania Starak, che si aggiunge allo staff tecnico, insieme alle tante appassionate giovanissime provenienti da Battipaglia, in un percorso comune che ripartirà dalla serie A2 unitamente ad atlete più esperte.
Anche per il 2018 siamo pronti e motivati nel proseguire il difficile percorso che ci attende per tentare di restare nella massima categoria, seppur consapevoli delle prossime e continue avversità. Sono certo che tutti cercheranno di dare più del loro massimo, specialmente nella prossima fase che deciderà le squadre che potranno contendersi i posti disponibili per la prossima serie A con girone unico. Sin da ora tutte le componenti dell’Associazione dovranno dare il loro contributo affinché non ci siano rammarichi al termine della stagione che tra l’altro, se i ragazzi dell’under 21 continueranno ad affrontare con serietà, li vedrà partecipare alle finali di categoria nel tentativo di migliorare il 3° posto raggiunto l’anno precedente. Colgo l’occasione per salutare Cesar Caio e Michele Muoio che con percorsi differenti lasciano la formazione di serie A1. In particolare ringrazio Michele Muoio per la serietà e l’impegno profuso e l’attaccamento ai colori sociali dimostrandosi sin da subito un importante elemento ed una perdita importante e difficile da sostituire, ” queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *