breaking news

Benevento| Rifiuti, riunione Samte- Comuni Morosi. Scongiurata fase emergenziale

Benevento| Rifiuti, riunione Samte- Comuni Morosi. Scongiurata fase emergenziale

10 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Rifiuti, riunione Samte- Comuni Morosi. Scongiurata fase emergenziale
Senza categoria
0

In una calda mattinata di agosto i sindaci della provincia di Benevento a confronto in Prefettura. Seduti al tavolo con a capo il Prefetto Cappetta e l’amministratore unico della Samte Fabio Solano si è discusso sul delicato tema delle notevoli criticità nella gestione del trattamento dei rifiuti in Campania. Primi cittadini a confronto anche sulla situazione dei comuni morosi nei confronti della società partecipata della Provincia. Mancati pagamenti che gravano inesorabilmente sulle tasche dell’azienda.

L’amministratore Solano ha sottolineato alle telecamere come la situazione dei comuni morosi pesa sulla società dei rifiuti. “Una condizione sottovalutata da tutti” , e Solano parla della questione dello smaltimento degli stir. “Potremmo avere dei disagi”, tuona l’amministratore, “avvieremo un piano di riduzione dei conferimenti nello stir di Casalduni”.

Problema impiantistici, Solano si chiede quale sia la prospettiva del termovalorizzatore.

Infine la questione dei dipendenti della Samte che da tempo lavorano con la cassa integrazione. Solano parla di un accordo raggiunto.

Dopo la riunione si è arrivati ad una intesa. I comuni morosi pagheranno la società della Provincia, non pagheranno i debiti arretrati, ma la Samte si impegnerà per una dilazione di pagamento mensile affinchè le somme arretrate vengano saldate. Un compromesso dunque tra i sindaci che pagheranno il corrente e la società. Scongiurata dunque la fase emergenziale.

segue servizio labtv

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *