breaking news

Sorrento-Benevento: 0-1. Don Bolsius firma il successo

Sorrento-Benevento: 0-1. Don Bolsius firma il successo

21 Ottobre 2023 | by Domenico Passaro
Sorrento-Benevento: 0-1. Don Bolsius firma il successo
Senza categoria
0

Il Benevento fa bottino pieno nel derby con il Sorrento del Viviani e torna così al successo che permette, almeno fino a stasera, di agganciare la vetta della classifica. Una partita non semplice per i giallorossi che provano a crescere sul piano del gioco e qualcuno mugugnerà, ma ciò nonostante riescono a massimizzare soprattutto una crescita nel secondo tempo. Andreoletti lascia in panchina Tello e si gioca la carta Kubica. Non cambia molto nel risultato, mentre a dare una marcia diversa nella ripresa è Don Bolsius, colui che poi firma il match. Nella ripresa infatti i giallorossi ci provano con maggiore convinzione, pur non riuscendo ad alzare i ritmi. E’ il gol di Don Bolsius a rompere l’equilibrio al minuto 84 e a valere l’intero match. Dopo due pareggi consecutivi torna così a vincere il Benevento, agganciando momentaneamente la Juve Stabia. Andreoletti spera che basti a scacciare qualche critica, perché alla fine a contare nel calcio sono i numeri.

LA PARTITA – I ritmi non sono altissimi, nei primi minuti il Benevento ci prova con Ferrante in progressione, Marconi si rifugia in angolo. I padroni di casa rispondono subito con Ravasio, ma è attento Paleari. Si affida allora alle conclusioni da fuori la squadra giallorossa, con Ferrante prima e Talia dopo, ma in entrambe le occasioni c’è ben posizionato il portiere. Dopo la prima mezz’ora, il tempo scorre verso l’intervallo senza particolari sussulti.

Parte meglio il Benevento nella ripresa con una doppia occasione per Ferrante. L’attaccante ci prova subito di testa da corner, senza inquadrare. Ci riprova l’argentino su un errato disimpegno della difesa, liberando il sinistro ma Marcone si salva in angolo. I giallorossi guadagnano campo, minuto 54, azione ragionata della squadra di Andreoletti fino alla corsia mancina per Importa che serve dentro Ciano, controllo e sinistro del capitano che trova una deviazione. La squadra sannita prova a scardinare la difesa avversaria con delle trame di gioco, passata l’ora ci riprova Ciano su un tentativo di disimpegno della retroguardia rossonera, conclusione di prima intenzione del fantasista che però non trova la porta. Andreoletti si gioca anche la carta Bolsius, passano pochi minuti e ci riprova Ciano in girata, pallone deviato ancora e di un soffio al lato del palo. Il Sorrento soffre, manca un briciolo di lucidità ai sanniti per la stoccata vincente. Bisogna aspettare il 69esimo per la prima azione della ripresa dei padroni di casa, Ravasio se la ritrova in area e prova a calciare di prima intenzione: conclusione alta. Il Benevento insiste e all’84esimo trova finalmente la via del gol. Combinazione sulla destra ElKa-Karic, con il numero 7 che la mette dentro, prova a liberare la difesa, ma lo fa sui piedi di Don Bolsius che si coordina alla grande e gira sotto il sette. Dopo il gol in Coppa è il primo gol in campionato per l’attaccante olandese. Cinge le mura Andreoletti, dentro Terranova, al debutto, al posto di Ciano. C’è il prezioso gol da custodire. Nel finale Messori entra durissimo su Pastina, lasciando così anche i suoi in inferiorità numerica. La Strega così gestisce il finale e piazza il colpo per portare a casa l’intera posta in palio.

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco (88′ Martignago), Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo (68′ Messori); La Monica (68′ Panelli), Ravasio, Scala (68′ Petito). A disposizione: Del Sorbo, D’Aniello, Badje, Colombini, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Maiuri

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi (74′ Alfieri), Improta (74′ Masciangelo); Ciano (87′ Terranova), Kubica (59′ Bolsius); Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Carfora, Perlingieri, Tello, Rossi, Masella, Capellini. Allenatore: Andreoletti

Arbitro: sig. Bordin di Bassano del Grappa.

Marcatore: 84′ Don Bolsius

Ammoniti: 36′ La Monica (S), 39′ Improta (B), 83′ Petito (S), 90’+4 Karic (B)

Espulso: 90’+2 Messori (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *