breaking news

Il Natale airolano dell’associazione GICARA ODV

Il Natale airolano dell’associazione GICARA ODV

31 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Il Natale airolano dell’associazione GICARA ODV
Senza categoria
0

Nell’ambito della rassegna “Airola Insieme 2023”, l’Associazione GICARA ODV, guidata dalla instancabile Carmelina Iodice,  non ha fatto mancare la sua preziosa collaborazione, ha partecipato infatti attivamente al programma natalizio mettendo in campo molteplici iniziative. Il 20 e 21 dicembre, in occasione dell’evento “Slow Food Village“, nel pittoresco borgo di Santa Caterina, i giovani associati GICARA, vestiti da Babbo Natale, hanno allietato i partecipanti con balli popolari e una esilerante tombolata itinerante.

L’Associazione GICARA è stata protagonista anche di un altro meraviglioso momento di socialità il 22 dicembre 2023, una serata coinvolgente con il “Coro di Solidarietà delle Voci Bianche” dei bambini delle classi seconde della Scuola Primaria “Padre Pio” di Airola (Bn), la voce melodiosa della dott.ssa Francesca Migliore, accompagnata al pianoforte dal Maestro Tonino Buonanno.

Per i piccoli cantori tanti cappellini natalizi realizzati per loro dai volontari GICARA in collaborazione con CESVOLAB [Lab] CSV Irpinia Sannio ETS.

Il tutto nella splendida cornice della monumentale Chiesa della SS. Annunziata con l’accoglienza amorevole del Parroco Don Liberato Maglione, alla presenza dell’avv. Antonello Laudanna, Assessore alla Cultura; del Vice Sindaco, insegnante Antonietta Bernardo e dell’Ing. Vincenzo Falzarano, Sindaco del Comune di Airola che ha patrocinato la manifestazione canora.

A chiusura degli eventi “Natale Insieme 2023”, il 04 gennaio 2024 l’associazione Gicara organizzerà, nella palestra adiacente il Municipio, una tombolata per gli anziani  di Airola.

La grinta, la tenacia e la costanza della Presidente Carmelina Iodice insieme alla simpatia delle sue giovani collaboratrici fanno sì che nel periodo natalizio, ad Airola, non ci si annoi mai, riuscendo a regalare sempre un sorriso e tanto tanto amore nel momento più magico dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *