breaking news

Benevento, i nomi sul taccuino del duo Di Somma-Auteri

Benevento, i nomi sul taccuino del duo Di Somma-Auteri

3 Luglio 2015 | by Redazione
Benevento, i nomi sul taccuino del duo Di Somma-Auteri
Sport
0

Il tassello dell’allenatore era il primo che avrebbe poi aperto le danze sul mercato ed infatti così è stato. Sono ore intense per Salvatore Di Somma che, insieme, a Getano Auteri sta pianificando i primi colpi da piazzare per attrezzare la rosa. il primo è arrivato già in giornata, quello di Piergraziano Gori. Il portiere tarantino aveva già da tempo un accordo di massima per il rinnovo con la Salernitana che però ha stentato nella formalizzazione e così nel frattempo, d adiversi giorni si era inserito il Benevento. L’ultimatum ai granata non ha portato a nulla e così in giornata l’estremo difensore ha sigflato con la società giallorossa un contratto biennale che darà inizio al terzo capitolo in giallorosso del portiere ex Nocerina.

gaetano auteri beneventoL’incontro nel pomeriggio con l’agente di Gori è stata l’occaasione per parlar di un altro giocatore per il quale Auteri stravede, ovvero, Maikol Negro: l’operazione peròsarebbe tutt’altro che smeplice perché l’attaccante salentino ha un altro solo anno di contratto con il Latina che dopo aver sostenuto al 50% i prestiti di Benevento e Salernitana, inq uesto caso potrebbe cambiar rotta. L’ingaggio dell’attaccante è di quelli importanti e, nel frattempoi,l negro ha già una trattativa ben avviata per la conferma in granata. Per completare il tridente, però, ci sono altri nomi importnati, ovvero quello di Mirko Carretta e, soprattutto, di Pietro Arcidiacono, fortemente voluto da Auteri a Matera. L’accordo con la società lucana è stato raggiunto da qualche giorno ma chissà che l’affare non sfumi con l’intromissione proprio del benevento. Inoltre, sul mercvato degli svincolati c’è un altro pupillo del tecnico sicliano, Giuseppe Madonia che da qualche giorno ha affidato i propri interesse ad un nuovo procuratore, Umberto Calaiò, con il quale salvatore di somma ha ottimi rapporti. Nelle prossime ore, infatti, i due potrebbero anche sentirsi perché Calaiò è anche il procuratore di un altro giocatore che il diesse stabiese monitora da tempo, Giulio Sanseverino che naviga in orbita Sudtirol, ma che paice anche in B al Crotone. Giocatore eclettico, classe ’93, un prospetto che potrebbe esser tenuto inconsiderazione, così come il giovane Luigi Silvestri, ideale per la nuova difesa a tre targata Auteri.

A proposito del pacchetto arretrato, aspetta solo una telefonata dal prefisso 0824 Fabio Lucioni, il benevento tentenna e sul forte centrale di terni son piopmbati diversi club della terza serie pronti ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Reggina. Al suo fiancor, potrebbe non esserci Gennaro Scognamiglio e qualcosa potrebbe arrivare da Caserta. A centrocampo, invece, si raffreda la pista che porta a Mezavilla, ma con Auteri potrebbe esser la volta buona del ritorno di Alessandro Bruno, blindato a Pescara ma un pupillo del neo tecnico giallorosso che corteggia il mediano ex Latina da diversi mesi. Inoltre, da tener d’occhio è anche Slavatore Burrai, che ha rescisso il proprio contratto con la Juve Stabia e che piace a Di Somma, che lo ha anche sondato lo scorso gennaio, non trovando, però, lavallo dell’allora allenatore Fabio brini. Scorrendo la lista, c’è il nome di Stefano Salvi, cercato in passato da Auteri e sondato negliultimi giorni da Di Somma: per il centrocampista romano il Lecce ha pronta la proposta di prpolungamento ma chissà che non si intrometta proprio il Benevento, destinazione gradita alla mezzala che a benevento ricordano per la staffilata al “Vigorito” nella gara con i Salentini da ben 35 metri.

Auteri e Di Somma stilano la lista, il mercato impazza ed il Benevento è pronto a disegnare il nuovo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *