breaking news

Benevento scatenato sul mercato. Affari conclusi e colpi in canna

Benevento scatenato sul mercato. Affari conclusi e colpi in canna

5 Luglio 2015 | by Domenico Passaro
Benevento scatenato sul mercato. Affari conclusi e colpi in canna
Sport
0

Benevento scatenato, gli operatori di mercato della società giallorossa sono al lavoro per consegnare ad Auteri una rosa quanto più completa possibile per l’ormai prossimo ritiro estivo precampionato. In parallelo lavorano il diesse Di Somma e Gaetano Auteri che hanno già stilato la lista degli obiettivi dove la penna giorno per giorno spunta nomi e scorre.

E così la neo società giallorossa dopo aver piazzato il colpo Gori tra i pali, si è praticamente assicurata Giuseppe Mattera, utile difensore di 32 anni che nell’ultimo campionato ha vestito la casacca della Casertana, ed è vicinissima a Francesco Mazzarani, scippato al Matera che aveva per lui già pronto il rinnovo. Per completare il pacchetto di difensori centrali, si punta alla riconferma di Fabio Lucioni, lo scorso anno punto cardine della retroguardia di Brini. Sul centrale di Terni sono piombati diversi club ma la priorità resta quella del Benevento e le parti ne stanno parlando. Probabile che la fumata bianca arrivi in apertura di settimana. Con le valige pronte, Gennaro Scognamiglio, incontro avvenuto con il procuratore del giocatore che fa melina e smentisce la richiesta del difensore di partire, ma per lui ci sono sirene dalla Serie B e bisognerà soltanto pattuire i termini dell’uscita. Rimbalza forte anche la notizia di un sondaggio per Giuseppe Figliomeni, che piace tanto ad Auteri, ma probabilmente se ne riparlerà più in là. A centrocampo va ad intermittenza la spia Adriano Mezavilla, mentre si lavora per Del Pinto svincolato dall’Aquila. Capitolo Alessandro Bruno, innegabile che il calciatore sia un fedelissimo di Auteri che ha fatto di tutto anche lo scorso anno per portarlo a Matera, ma è molto difficile che si apra una trattativa. Il centrocampista sannita, infatti, è blindato da un biennale a Pescara e, per ora, il Benevento vira su altri obiettivi. Nelle scorse settimane, il diesse giallorosso ha anche sondato il terreno per Stefano Salvi, un pour parler che è rimasto tale, perché per la mezzala romana è pronto il rinnovo di casa Lecce. Per l’attacco è Maikol Negro a rompere gli indugi: l’attaccante salentino invia messaggi d’amore e non vede l’ora di riabbracciare Auteri che gongola e sogna un tridente tutto potenza e fantasia con l’ex Nocerina e Mazzeo ai lati di Alessandro Marotta.

Ancora Benevento meta ambita sul mercato, cambia la società ma non cambiano obiettivi e protagonismo dei giallorossi nei mesi estivi, tutto qui il calciomercato degli Stregoni? Neanche per sogno, siamo solo all’inizio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *