breaking news

Telese Terme| Telesia Half Marathon: vincono Kimeli e Mukasakindi

Telese Terme| Telesia Half Marathon: vincono Kimeli e Mukasakindi

10 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Telese Terme| Telesia Half Marathon: vincono Kimeli e Mukasakindi
Sport
0

TELEimg_20161009_121808SE TERME – Il keniano Kisorio Hosea Kimeli e la ruandese Claudette Mukasakindi vincono la Telesia Half Marathon 2016. Sono loro, per le rispettive categorie (maschile e femminile) ad aggiudicarsi la seconda edizione della gara internazionale di mezza maratona organizzata dall’ASD Running Telese Terme.

Kimeli porta a casa la vittoria ultimando il percorso con un tempo di 1:03:12. A seguire, sempre per la categoria maschile: Paul Tiongik (1:04:21) e Simukeka Jean Baptiste (1:05:31).

Per le donne, la vincitrice Mukasakindi registra un tempo di 1:19:33. A seguire le italiane Annamaria Vanacore  (1:25:01) e Carmela Febbraio (1:28:30).

Un’edizione record con il popolo della corsa protagonista lungo il percorso disegnato su 21 chilometri e 97 metri tra Telese Terme e San Salvatore Telesino. Lo start da viale Europa per ‘attraversare’ la storia, correndo. La Torre, le mura dell’Antica Telesia, L’Abbazia Benedettina, le Terme, il lago, per citare solo alcune delle bellezze che gli oltre duemila runner hanno incontrato nel corso della competizione sportiva, arrivando nel cuore della cittadina per poi tagliare il traguardo di piazza Minieri.

La passione e la competenza organizzativa della A.S.D. Running Telese Terme con il Presidente Tiziano D’Onofrio, Diego Viscusi, lo  staff e i volontari che, ai vari livelli hanno garantito, affiancati da forze dell’ordine e personale sanitario, lo svolgimento in sicurezza della gara, hanno vinto ancora una volta. E con loro gli enti (Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Telese Terme, Comune di San Salvatore Telesino e ancora Confindustria Benevento, Coldiretti Benevento, Pro Loco Telesia, Gal Titerno e quindi IAAF, Fidal, Coni e Aims) e gli sponsor che li affiancano e sostengono.

In primis l’azienda Liverini, sponsor ufficiale accanto al quale ci sono altri partner che a vario titolo collaborano all’evento sportivo.

La mattinata della gara è stata ulteriore occasione per il Presidente dell’azienda Filippo Liverini, che per il secondo anno consecutivo ha corso la Telesia Half Marathon, di ribadire la forte volontà, già manifestata nella conferenza stampa di presentazione, di mettere in campo una maratona della Valle Telesina. La maturità organizzativa raggiunta, unita a un’unica cabina di regia, in un scatto di orgoglio tutto sannita, sarebbero i presupposti, come ribadito da Liverini, per arrivare a realizzare una tra le più belle maratone d’Italia.

Apprezzamento e orgoglio sono stati espressi anche dal sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, nei riguardi dell’organizzazione e degli alti livelli raggiunti ancora una volta. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ASD, che attraverso le parole di ringraziamento del suo presidente Tiziano D’Onofrio ha manifestato soddisfazione per lo svolgimento della gara. A chiudere l’evento è stata la consueta premiazione nella cornice delle Terme telesine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *