breaking news

Avellino| Belloni: “A Cittadella daremo tutto. Novellino ha cambiato il volto della squadra”

Avellino| Belloni: “A Cittadella daremo tutto. Novellino ha cambiato il volto della squadra”

14 Febbraio 2017 | by Domenico Passaro
Avellino| Belloni: “A Cittadella daremo tutto. Novellino ha cambiato il volto della squadra”
Sport
0

I biancoverdi proseguono la propria marcia di preparazione in vista della trasferta di Padova. Contro una squadra che sta lottando per i piani alti della graduatoria, l’Avellino si presenterà da squadra che è riuscita ad annientare la capolista e che nelle ultime settimane ha acquisito delle consapevolezze diverse dalle incertezze che hanno contraddistinto la prima parte di stagione. Si inizia a vedere il gioco di Novellino, quello che si sviluppa sulle fasce per innescare la coppia di attaccanti in quel 4-4-2 dove Verde si sta esaltando da seconda punta e con un Ardemagni in costante crescita, dopo le opache note dell’avvio di stagione. Un modulo che esalta e dipende molto proprio dagli esterni e tra questi c’è Niccolò Belloni, altro giocatore sul quale il tecnico di Montemarano punta. Sabato contro gli Scaglieri ha assicurato 45 minuti di autonomia pronto a riprendersi il posto da titolare col Cittadella: “L’importante è aver vinto, al di là dei meriti personali e dell’occasione per Ardemagni da me servito. – ha detto il giocatore – Il mister mi ha spiegato che avrebbe preferito partire con D’Angelo, poi si è fatto male e sono entrato, ma le mie caratteristiche hanno aiutato tutti e sono contento”.

Belloni ha parlato in sala stampa questo pomeriggio al termine della seduta di allenamento: “Il primo impatto con la Serie B quattro anni fa è stato diverso. Adesso credo che il mister abbia trovato una persona diversa e con un’esperienza diversa. Posso giocare su entrambe le fasce. A destra ho la possibilità di andare al tiro, mentre a sinistra sono obbligato ad andare sul fondo, ma non fa differenza per me. 

Non voglio toglier nulla a Toscano, ma Novellino ha dato una quadratura e ci ha caricato mentalmente e caratterialmente, dandoci qualcosa che ci serviva. La squadra è più compatta e vuol essere più concreta l’esperienza si nota. Il Cittadella è superiore a noi, lo dice la classifica, ma andremo lì a fare la guerra. All’andata non avrebbero neanche meritato di vincere, ma andiamo lì sapendo che è una squadra forte e che dovremo dar tutto. Dopo sabato abbiamo più sicurezze, ma questo accade gara dopo gara. Con i risultati assumi maggiori consapevolezze, sappiamo di essere una squadra diversa rispetto a quella del girone d’andata.

Più concorrenza a centrocampo? La competizione interna fa bene, aiuta a rimanere sempre sul pezzo”.

Possibile divieto di trasferta per i tifosi: “Se dovesse verificarsi, il supporto dei tifosi mancherebbe. Per noi conta molto, ho già detto che per noi sono il dodicesimo uomo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *