breaking news

Avellino| Novellino: “Ho chiesto qualcosa in più ai ragazzi. Occhio al Vicenza, non sarà facile”

Avellino| Novellino: “Ho chiesto qualcosa in più ai ragazzi. Occhio al Vicenza, non sarà facile”

24 Febbraio 2017 | by Domenico Passaro
Avellino| Novellino: “Ho chiesto qualcosa in più ai ragazzi. Occhio al Vicenza, non sarà facile”
Sport
0

Vigilia di campionato per l’Avellino che questa mattina è sceso in campo per l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani contro il Vicenza. E’ un momento di forma positivo per la squadra irpina, in serie utile e reduce da due vittorie di lusso che hanno acceso l’autostima e fatto ritrovare l’entusiasmo. Contro i biancorossi i Lupi puntano al bottino pieno per mettere la freccia e finire anche di guardarsi alle spalle. “La mia è sempre la metafora della montagna. – è il commento di Walter Novellino in conferenza stampa – Dobbiamo salire e pian piano raggiungere la salvezza. E’ giusto esaltarsi ma anche guardarsi dietro e cosa si è passato. Domani incontriamo una squadra che ha giocatori che possono mettere tutti in difficoltà. Dobbiamo affrontarla nella maniera migliore e con l’umiltà che ci ha contraddistinto. Non è una vergogna praticare il calcio italiano. Incontriamo una squadra complicata che bisogna saper affrontare ed aspettare. Bisogna giocare con intelligenza. A gennaio hanno fatto acquisti importanti, ma noi siamo in salute e dobbiamo fare la nostra partita”.

Per alcuni un vero e proprio miracolo quello di Novellino che ha cambiato volto a questa squadra: “Ringrazio per i complimenti e ne farò tesoro per dar sempre di più. Non mi sento ancora appagato. Siamo di fronte un’asticella pericolosa, che dobbiamo superare. Ho chiesto qualcosa in più ai miei per raggiungere il nostro obiettivo. Quando ho scelto Avellino l’ho fatto d’impeto, ma ciò che mi ha reso più voglioso è la qualità della rosa. Si sarebbe potuto fare un lavoro importante, come stiamo facendo. Questa è una squadra che inizialmente ha sofferto, mentre ora sta vedendo qualcosa di importante. Non abbiamo lavorato solo sulla testa, ma anche sull’impianto di gioco. Ora hanno delle certezze e delle giocate studiate. Ora un allenatore deve abbassare, e non alzare, i toni. Ho una responsabilità, come i miei giocatori, verso società e tifoseria. E’ passato il tempo dell’allenatore che urla. Ognuno di noi ha un proprio sogno”.

L’allenatore biancoverde riparte da alcune certezze, soprattutto tattiche e di atteggiamento ma pensa anche a qualche novità. In difesa recuperato Djimsiti, mentre per l’attacco Novellino potrebbe proporre un tandem pesante con uno tra Castaldo ed Eusepi al fianco di Ardemagni. Ipotesi che alletta ma che il tecnico potrebbe proporre solo a gara in corso. Fuori Belloni, vittima ieri di un attacco influenzale.: “Belloni non è convocato. Castaldo potrebbe dire la sua, magari in un secondo momento. Sta bene, devo dire di aver recuperato tutti eccetto Belloni. Djimsiti è un giocatore importante, come Paghera. L’allenatore adesso ha molte scelte importanti ed è bello così'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *