breaking news

Sant’Agata de’ Goti| La città fa festa. L’Alba è tornata alla vittoria

Sant’Agata de’ Goti| La città fa festa. L’Alba è tornata alla vittoria

9 Aprile 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| La città fa festa. L’Alba è tornata alla vittoria
Sport
0

Sant’Agata de’ Goti – Come fosse un filo, la storia dell’Alba a volte si scioglie, fa giri strani e poi torna su stessa per riannodarsi ed andare avanti. Una storia lunga quasi 90 anni e che di vittorie e di feste fino ad oggi ne ha viste tante. E questa domenica delle palme per Sant’Agata de’ Goti e la sua Alba è una domenica di festa.

La nuova Alba, quella ri-nata solo un anno fa, ha conquistato ieri la promozione in Seconda Categoria battendo per 3-1 l’Atletico Tedino di Foglianise dopo una cavalcata che l’ha vista dominare il Girone A della Terza Categoria. Questa è la prima notizia. La seconda è che questa vittoria l’Alba Sant’Agata l’ha ottenuta tra le mura amiche dello stadio comunale Ugo Ievoli.

Una giornata di festa, perché l’Alba è una squadra composta da ragazzi, e qualche non-più-ragazzo, di Sant’Agata de’ Goti. Perché è stato bello vedere in un assolato sabato pomeriggio le gradinate dello stadio Ievoli affollate. Tanti tifosi e tante famiglie a testimoniare il legame forte che lega l’Alba alla città. Una giornata di festa perché quella di ieri è stata l’occasione per ricordare e celebrare la storia dell’Alba ed alcuni calciatori del passato tra i protagonisti della storica vittoria in Coppa Italia.

La Seconda Categoria adesso aspetta i biancorossi, anche se non sono da escludere “salti” di categoria. Ma questo riguarda il futuro mentre oggi è il giorno della festa che la società, i calciatori ed i tifosi dell’Alba si sono ampiamente meritati.

La partita. Fischio di inizio e gara subito in discesa per l’Alba Sant’Agata con il gol al 3′ di Cuollo. I biancorossi non si fermano e continuano ad attaccare trovando il raddoppio con Icolari e sprecando altre palle gol. La partita sembra indirizzata verso la facile vittoria dei padroni di casa quando però nel secondo tempo l’Atletico Tedino accorcia le distanze con Di Mezza. Ma non basta questo gol a rovinare la festa degli uomini di mister Salvatore Augliese che chiudono la partita con un gol di Eliseo che fissa il punteggio sul 3-1.

L’Alba Sant’Agata chiude così il girone da capolista a 45 punti, con 4 di vantaggio su Atletico Cirignano e Bonea United.

Rosa e società. Portieri: Androsoni e Sgambato. Difensori: Del Tufo, Cinelli P., Eliseo, Giordano, Bernardo, Tuosto e Cice. Centrocampisti: Piscitelli, Fusco, Uniti, Icolari, Augliese, Amorizzo, Iannotta, Della Peruta e Sposito. Attaccanti: Cinelli M., Cuollo, Di Meola e Suppa. Allenatore e direttore sportivo Salvatore Augliese. Società: Sergio Della Ratta (presidente); Gianni Abbatiello e Antonio Pietrovito (vicepresidenti); Paolo Farina (direttore generale); Gerardo Cice (cassiere); Antonio Icolari (responsabile tecnico); Giuseppe Di Lorenzo (segretario); Antonio Perone e Nicola Iannucci (dirigenti accompagnatori).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *